PDA

Visualizza Versione Completa : help elaborazione immagini: Neofita



marcomas
13-01-2016, 14:34
ciao a tutti; sto provando a fare i primi passi con la fotografia astronomica; gia il visuale comportava dei problemi...ma la fotografia...:-D..comunque stanotte da un cielo subrbano ma calmo ho provato a fare degli scatti ad M81 ed M82.. la mia strumentazione eos 500D modificata al fuoco diretto di un c6 ridotto a f6.3 autoguidato con rifrattore in parallelo il tutto su az eq6; alla fine ho selezionato 15 pose da 4 minuti a 800iso pių 5 dark pių 9 flat con deep sky stacker con le impostazioni consigliate e anche faceno altri tentativi; il segnale sembra esserci, vignettato ma quello credo sia normale vista la strumentazione, ma non mi rendo conto di quello che ho ottenuto, e non capisco se č sbagliata anche la fase di acquisizione oppure se sono io che non so come eventualmente estrapolare il segnale. sto provando ad usare Photoshop CC2015 ma i comandi mi sembrano diversi rispetto a quelli dei vari tutorial che si vedono in rete..qualche consiglio?? a parte quello di cambiare hobby...:-D qualcuno avrebbe voglia e tempo di dare uno sguardo al mio file...grazie per l'attenzione ciao!

etruscastro
13-01-2016, 15:16
per prima cosa evita di usare abbreviazioni stile sms sul forum, il messaggio precedente l'ho modificato io, secondo, pubblica il tuo risultato se no come facciamo a farci un'idea? ;)

marcomas
13-01-2016, 16:11
si certo ecco questo č il file senza elaborazioni in formato jpg quindi non č esattamente quello ottenuto con DSS mentre quello originale č di 180Mb. non l'ho elaborato quindi non so se ci possa essere segnale da estrapolarema viste le dimensioni.....cosi sembra moolto scuro, ma si comincia a vedere qualcosa...va bhe a parte l'inquadratura...per ora vorrei capire come lavorare sulle immagini ottenute, od eventualmente come ottenere delle buone immagini su cui lavorare; grazie

Federico_ms
14-01-2016, 16:16
Io ho provato al volo dal telefono e mi č uscito fuori cosė. .15440

Lorena 01
15-01-2016, 23:30
Guanda un po se ti piace.. peccato per la componete blu sullo sfondo del cielo nero
15472