PDA

Visualizza Versione Completa : Anche le stelle hanno sete



Vincenzo Zappalą
19-11-2012, 09:50
L'osservatorio spaziale europeo Herschel ha scoperto che anche le stelle che stanno per nascere hanno sete. Nella nube che sta collassando verso un nuovo astro che diventerą simile al Sole si č individuata un'enorme quantitą di vapor d'acqua, pari a quella sufficiente a riempire circa 2000 volte gli oceani terrestri....
leggi tutto... (http://www.astronomia.com/2012/11/19/anche-le-stelle-hanno-sete/)

Luca Montesi
19-11-2012, 13:42
Le stelle ,i corpi celesti, sembrano avere i nostri stessi elementi, con movimenti, trasformazioni ancor pił complessi, eppure niente č uguale al nostro piccolo pianeta guardando alle singole specie viventi

Vincenzo Zappalą
19-11-2012, 15:15
Le stelle ,i corpi celesti, sembrano avere i nostri stessi elementi, con movimenti, trasformazioni ancor pił complessi, eppure niente č uguale al nostro piccolo pianeta guardando alle singole specie viventi

e se fosse solo perchč non abbiamo ancora usato un giusto ... microscopio per vedere le formichine sopra altri pianeti?;)

davide1334
19-11-2012, 15:28
non me ne volere enzo,scusa la mia somma ignoranza,mi accorgo sempre pił che mi mancano tanti tasselli all'appello...ma tutta questa acqua come e quando si forma?quando le stelle "morenti" rilasciano la nube planetaria? č in quel momento che si uniscono idrogeno e ossigeno?

Vincenzo Zappalą
19-11-2012, 15:35
non me ne volere enzo,scusa la mia somma ignoranza,mi accorgo sempre pił che mi mancano tanti tasselli all'appello...ma tutta questa acqua come e quando si forma?quando le stelle "morenti" rilasciano la nube planetaria? č in quel momento che si uniscono idrogeno e ossigeno?

figurati davide!
In effetti hai ragione: idrogeno ce n'č in abbondanza e l'ossigeno viene lanciato nello spazio dalle nebulose planetarie o da stelle pił grandi durante la fase di supernova.

Francesca Diodati
20-11-2012, 20:34
Un altro goal per gli alieni!!