PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovo iscritto



AstroFabio
30-01-2016, 15:01
Buon pomeriggio a tutti, mi chiamo Fabio e sono di Firenze, mi sono iscritto per condividere esperienze, ricevere consigli e per stare in compagnia di persone che hanno il mio stesso interesse. Innamorato del cielo da sempre visualista da ormai qualche anno... Ho la passione per i rifrattori giapponesi. Ho avuto diversi rifrattori e riflettori mai sc, mak o altri schemi esotici. Ora però sento la necessità di luce/cm. Per quanto possa amare e ammirare un rifrattore devo ammettere che dove una buona lente si ferma parte uno specchio, ovviamente di opportune dimensioni. Finito qui aprirò un topic con la prima richiesta d'aiuto.

Cieli sereni.

Fabio

etruscastro
30-01-2016, 15:50
benvenuto nella nostra famiglia virtuale Fabio! :)

DarknessLight
30-01-2016, 15:57
Benvenuto ;)

PHIL53
30-01-2016, 16:40
Ciao Fabio e benvenuto.....ti sento pronto ad avvicinarci al mondo dobsoniano o sbaglio ? :whistling:

AstroFabio
30-01-2016, 17:01
Ciao Fabio e benvenuto.....ti sento pronto ad avvicinarci al mondo dobsoniano o sbaglio ? :whistling:

Come dicono i simpatici livornesi: avessi i vaini... Mi prenderei un fet 300 takahashi o meglio ancora un bel binoscopio sempre con lo stesso rifrattore da piazzare fisso in cima all'amiata, ma ahimè in questa vita non posso permettermelo, quindi mi sa che virerò verso uno specchio, il dubbio è Newton o S.C. Che equivale a prestazioni, ottimo rapporto qualità/dimensione prezzo, ingombro, peso considerevole contro minimo ingombro, pesi più o meno gestibili, prezzo elevato, ostruzione non indifferente, necessita di montatura adeguata.

Sarà questo l'aiuto che vi chiederò...

Marcos64
30-01-2016, 19:06
Benvenuto!

Red Hanuman
30-01-2016, 20:24
Benvenuto!;)

Enrico Corsaro
01-02-2016, 23:32
Benvenuto Fabio!