PDA

Visualizza Versione Completa : La mia prima Luna



tony70xx
22-11-2012, 20:57
Ho seguito le indicazioni di Uniseth e mi sono costruito una webcam planetaria. Ho usato il barilotto di una vecchia barlow indecente, una webcam della logitech in disuso e alla fine è uscito questo:

Me ne sono accorto solo dopo aver fatto qualche ripresa e ora capisco perché è stato così difficile trovare un bilanciamento che facesse vedere qualche particolare: sulla scheda della cam c'è un led potentissimo che si accende solo quando registra e praticamente immaginate che disturbo poteva dare alla ripresa. L'ho eliminato solo quando tornato a casa, ma qualche ripresa fatta con tutto il led non era poi così male e quindi ecco la mia prima luna:

11411142

Huniseth
22-11-2012, 21:32
E no, non si può continuare così. :colbert:

Io consiglio l'astrofotografia con le webcam e subito fanno delle foto più belle delle mie.
E' un'ingiustizia. :biggrin:

Buone direi... http://www.astronomia.com/forum/images/icons/icon14.png

Rettifico... la prima non è buona, è molto buona.

rubens
22-11-2012, 21:41
..un bel mare della Serenità ci sta proprio bene... buona la prima, con i dettagli del tramonto.
dacci qualche dato in più..

tony70xx
22-11-2012, 21:52
Uni ho solo fatto quello che hai consigliato tu! :biggrin:

Localitá Roma centro verso le 22.00

La prima con newton 130/1000 Mentre la seconda con rifrattore acro 90/900 su eq5 synscan senza ne filtri ne barlow

filmati di una quarantina di secondi

Soggetto: Luna :biggrin:

marcom73
22-11-2012, 22:38
Bella Tony !! mi piacciono molto !! dicci la verità, fai parte dell'A TEAM !! trasformi tutto quello che trovi in quello che vuoi !!! troppo forte !!

etruscastro
23-11-2012, 08:06
urca Tony!:wub:
sei stato bravissimo.... e se questo è l'inizio figuriamoci in futuro con l'acquisizione di esperienza.... :wtf:
complimenti....
p.s a me più che l'A team ricorda McGiver... :biggrin:

garmau
23-11-2012, 08:14
urca Tony!:wub:
sei stato bravissimo.... e se questo è l'inizio figuriamoci in futuro con l'acquisizione di esperienza.... :wtf:
complimenti....
p.s a me più che l'A team ricorda McGiver... :biggrin:
Infatti....speriamo che da un oculare non tiri fuori un' atomica. ..