PDA

Visualizza Versione Completa : Teoria delle stringhe/onde gravitazionali



GiacomoMartin
14-02-2016, 21:09
Essendo completamente ignorante in materia mi chiedevo se la notizia di qualche giorno fa sulle onde gravitazionali potesse in qualche modo contrastare o favorire la teoria delle stringhe?

Enrico Corsaro
15-02-2016, 23:42
Ciao a tutti, mi chiamo Giacomo ho 21 anni e sono uno studente di Economia. Essendo completamente ignorante in materia mi chiedevo se la notizia di qualche giorno fa sulle onde gravitazionali potesse in qualche modo contrastare o favorire la teoria delle stringhe?

Per rispondere alla tua domanda, nessuna delle due allo stato attuale. Ciņ che ha fatto č al momento confermare la teoria classica della relativitą generale. In ambito teoria delle stringhe bisognerą invece prima capire quale sia la natura fondamentale (particellare, se esiste) della gravitą.
Dunque l'esistenza in sč di onde gravitazionali non contrasta nč favorisce la teoria delle stringhe.

GiacomoMartin
16-02-2016, 19:46
Per rispondere alla tua domanda, nessuna delle due allo stato attuale. Ciņ che ha fatto č al momento confermare la teoria classica della relativitą generale. In ambito teoria delle stringhe bisognerą invece prima capire quale sia la natura fondamentale (particellare, se esiste) della gravitą.
Dunque l'esistenza in sč di onde gravitazionali non contrasta nč favorisce la teoria delle stringhe.

Grazie mille Enrico, ma quindi l'onda gravitazionale primitiva invece puņ contrastare la teoria delle stringhe?

Enrico Corsaro
16-02-2016, 19:49
Grazie mille Enrico, ma quindi l'onda gravitazionale primitiva invece puņ contrastare la teoria delle stringhe?

cosa intendi per onda gravitazionale primitiva?

GiacomoMartin
16-02-2016, 20:05
cosa intendi per onda gravitazionale primitiva?
L'onda generata dal Big bang. Scusa se non so spiegarmi bene faccio il possibile;)

Enrico Corsaro
16-02-2016, 20:08
L'onda generata dal Big bang. Scusa se non so spiegarmi bene faccio il possibile;)

Se parliamo dei modi B generati dall'inflazione, no non mi risulta ci siano dei conflitti da questo punto di vista. D'altronde la teoria delle stringhe tenta proprio di conciliare le quattro forze fondamentali.

GiacomoMartin
16-02-2016, 20:11
Se parliamo dei modi B generati dall'inflazione, no non mi risulta ci siano dei conflitti da questo punto di vista. D'altronde la teoria delle stringhe tenta proprio di conciliare le quattro forze fondamentali.

grazie mille ;)

Gaetano M.
17-02-2016, 11:33
16018
Penso possa interessare questo che avevo scaricato, parla di stringhe e di spazio-tempo.