PDA

Visualizza Versione Completa : Info Deepsky stacker e photoshop



Lorena 01
18-02-2016, 11:35
Ciao a tutti! Dopo aver allineato le immagini con DSS, prima che io salvi il risultato, lo stesso programma salva l'immagine come AUTOSAVE.tif questa immagine passata poi si Photoshop e' bella pesantina.. oltre 200Mb. Il problema sta nel fatto che Photoshop non mi permette di rielaborarla, non posso aprire nuovi livelli e le regolazioni di livello non sono disponibili.
Se apro con photoshop la foto che invece salvo io da DSS (circa 90Mb), tutto funziona regolamente.
Anche se non so il perche', mi piacerebbe lavorare quella salvata in automatico dato che ha un dettaglio parecchio superiore rispetto a quella che salvo io. Sapete come mai succede cio'?
grazie!

ten
18-02-2016, 11:40
Su PS, dopo che hai aperto la TIF, vai sul menu immagine, metodo e abbassa i bit da 32 a 16.
Prova...

Lorena 01
18-02-2016, 11:54
Grande! Funziona, anche se l'immagine diminuisce di dimensioni, resta comunque migliore rispetto a quella che salvo manualmente, faro' delle prove..!
Grazie!!!;)

ales
18-02-2016, 12:34
Photosoop ha un limite , 16Bit!
sembra strano ma è vero , costa un botto ,però lavora a 16Bit:surprised:

Nicobugi
14-07-2018, 14:30
Rispolvero la discussione, Photoshop non mi carica il file autosave.tif a 32 bit perché dice che non é supportata, ma come??

cristianf
17-07-2018, 16:02
È possibile ché il file nom ti lo carichi im Photoshop
per seguenti motivi:

- il file autosave.tif 32bit corrotto ( può capitare)
prova ad aprire un altro file o rifarlo
- utilizzi una versione Photoshop non ( comprata) e al apertura del software e andato qualcosa in tilt.
( prova a reinstallare Photoshop e cancella i .../temp generati dal photoshop.
- settagi Photoshop per la ram e memoria fa in modo che non ti sfrutta tutta la memoria e il ram del pc.

Fami sapere com'è andato

Nicobugi
17-07-2018, 21:57
Fami sapere com'è andato
Ho installato la versione trial di Ps cc e adesso funziona, devo però abbassare a 16 bit e a volte mi stravolge i colori... Prima usavo la versione 6, molto datata, forse per quello non supportava i 32 bit... Mah...