PDA

Visualizza Versione Completa : Ma chi è Piellepi?



Pierluigi Panunzi
05-05-2012, 16:20
A questo punto mi presento pure io!!!
Io ho iniziato ad appassionarmi all'Astronomia la sera successiva al primo sbarco dell'Uomo sulla Luna: era il 1969 e non esistevano ovviamente tutte le tecnologie di adesso...
sono salito in terrazza per osservare le stelle armato nientepopodimenoche del Manuale delle Giovani Marmotte, dove in una pagina c'era una mappa stellare che mi aveva incuriosito (ora la cerco e poi la pubblico, vedrete che schif... che meraviglia!)...

quindi niente telescopi, niente binocoli (ero troppo piccolo per quello di papà), ma tanta pazienza (fare tutte le volte 3 piani di scale...) e ogni sera una scoperta nuova...

Ricordo ancora: "Sai mamma, prima ho visto Orione" e lei "bravo, ma ora devi andare a dormire..."
vabbè basta, sennò mi commuovo...

un benvenuto a tutti quelli che si iscriveranno a questo fantastico sito e stupendo forum (non è che ogni scarrafone è bello a mamma sua: è davvero così!!!)

ci sentiremo spesso!
Pierluigi

peppe
05-05-2012, 16:45
benvenuto anche a te pier anzi piellepi:biggrin:

Pierluigi Panunzi
05-05-2012, 17:49
in un hard disk esterno, in una cartella chiamata "libri" (mai stato così preciso e ordinato...) ho ritrovato il pdf col Manuale delle GM !

ecco la mappa stellare che mi ha accompagnato per parecchio tempo (gli atlanti stellari all'epoca costavano un botto e si trovavano solo nei sogni...)

64

Red Hanuman
05-05-2012, 18:14
Azz... Anche tu con il manuale delle GM? Ma quanti ne hanno traviati? :biggrin: