PDA

Visualizza Versione Completa : Maurizio Cheli alla Casa dell'Aviatore



etruscastro
02-03-2016, 08:52
bella esperienza avuta ieri alla Casa dell'Aviatore in Roma, dove grazie ad un particolare invito avuto dall'Associazione Frecce Tricolori di Roma, il GrAG è stato rappresentato dal suo presidente a questo incontro con l'astronauta Maurizio Cheli che con l'occasione ha presentato anche il suo libro.

l'esperienza è stata unica, oltre all'esperienza vissuta in ambito militare e astronautico è stato un vero privilegio e onore scoprire che dietro a un grande uomo si nasconde una persona di grande umiltà intellettuale che ha saputo trasmettere le sue emozioni a noi presenti, ammetto che più di una volta ho avuto la pelle d'oca nel vedere immagini-video-dettagli di vita a bordo della ISS e dello Shuttle e lezioni di fisica in assenza di gravità.

Ringrazio l'amico e socio Marco Soldini per avermi dato la possibilità (l'evento era a numero chiuso!) di partecipare ospite dell'Associazione Frecce Tricolori di Roma e ringrazio quindi il loro presidente Dino Fioravanti e tutti i suoi soci presenti per avermi fatto sentire, pur al nostro primo incontro, "uno di loro" invitandomi anche alla loro foto di gruppo.

LOCANDINA DELL'EVENTO:

16245





















FOTO DELLA SERATA (al momento solo da cellulare ma arriveranno quelle ufficiali!)

1624616247




















1624816249

etruscastro
01-04-2016, 16:58
come promesso mi sono arrivate le foto dell'evento, un grazie ancora all'Associazione Frecce Tricolori di Roma:
1689016891

garmau
01-04-2016, 20:07
come promesso mi sono arrivate le foto dell'evento, un grazie ancora all'Associazione Frecce Tricolori di Roma:
1689016891














...grande il "Soldo" .....ex proprietario del mio cannone...

corrado973
18-05-2018, 18:04
Credo che qui posso andare bene...

Maurizio Cheli, un astronauta in cima all’Everest

"Ha raggiunto uno dei suoi sogni: raggiungere la vetta dell’Everest. Maurizio Cheli, astronauta italiano che prese parte alla missione Shuttle del febbraio 1996, questa mattina ha raggiunto la cima all’Everest, a quota 8.850 metri. La scalata è avvenuta in anticipo rispetto al previsto (era in programma dal 19 maggio) , approfittando della situazione meteo favorevole e dei tempi di scalata raggiunti in tempi ottimali."

Articolo di Antonio Lo Campo (http://www.lastampa.it/2018/05/17/societa/maurizio-cheli-un-astronauta-in-cima-alleverest-con-la-stampa-P8six55WPiJkWhx7dXYx2K/pagina.html)