PDA

Visualizza Versione Completa : Giove 03-12-2012 e sunset time-lapse



rubens
04-12-2012, 22:28
Notte fugace e gelida..
Giove luminosissimo, ma molto turbolento, unica ripresa decente di soli 500ft.. anche perchè poi mi sono perso dietro ad Orione e volevo fare troppe cose in poco tempo.. teniamolo come ricordo :biggrin:
1195

Notte fugace e gelida..
..il cui tramonto si prospettava così

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=9L0Jq-Lnxkc
brevissimo time-lapse realizzato grazie a suggerimento di Mauro sull'uso di EOS utility.. ma che figata!!.. imposti tempi e le pause, metti il cavalletto e.. vai a cena. Tutto ciò apre nuove prospettive astrofotografichegastronomiche.:biggrin:

Huniseth
05-12-2012, 00:05
Bellissimo il filmato

Giove... ahi.. è sgranocchiolato.... troppi wavelet

etruscastro
05-12-2012, 07:41
Giove è nettamente migliorabile, ma il filmato è un gran figata.... :biggrin:;)

rubens
05-12-2012, 09:47
ehehe.. con un tramonto così promettente mi aspettavo condizioni migliori.. invece ne è uscito un Giovino mediocre.. wavelettato troppo nella speranza di recuperare un pelino di dettaglio.. ma il dettaglio non ce stà proprio.

Che forti i time lapse vero?.. un po come gli slow motion.. con i nostri telescopi distorciamo lo spazio, qui c'è il fascino della distorsione temporale.. e mi ricorda sempre che, con le dovute proporzione spazio-temporali, uno sbuffo di sigaretta, una nuvola, e una nebulosa, non sono poi così diverse.... :biggrin:

etruscastro
05-12-2012, 10:51
nel filmato ci sono molte scie di condensazione degli aerei, questo significa che a terra le sera/notte ci sarà molta umidità e seeing mediocre..... io mi regolo anche così per capire se sarà una serata buona :)

SVelo
05-12-2012, 13:08
Giove 13-12-2012 e sunset time-lapse

Sei tornato dal futuro? :biggrin:

E intanto qui continua a piovere :cry:

marcom73
05-12-2012, 17:24
BASTA NON VI VOGLIO PIU' LEGGERE !! mi state facendo morire con tutte queste bellissime esperienze !!! e qui a Roma piove e oggi ha pure mezzo grandinato... UFFA !!
Bello Giove e Bellissimo il Time Lapse !!... queste Canon !!! :biggrin:

rubens
06-12-2012, 06:34
nel filmato ci sono molte scie di condensazione degli aerei, questo significa che a terra le sera/notte ci sarà molta umidità e seeing mediocre..... io mi regolo anche così per capire se sarà una serata buona :)

interessante Antonio, questa non la sapevo.. questo thread allora é la prova evidente che il tuo metodo funziona. :biggrin:

rubens
06-12-2012, 06:35
Sei tornato dal futuro? :biggrin:
E intanto qui continua a piovere :cry:

si, e vi garantisco che il 22 dicembre ci saremo ancora tutti.. :biggrin:
p.s. come si modifica il titolo?.. sig

rubens
06-12-2012, 06:38
BASTA NON VI VOGLIO PIU' LEGGERE !! mi state facendo morire con tutte queste bellissime esperienze !!! e qui a Roma piove e oggi ha pure mezzo grandinato... UFFA !!
Bello Giove e Bellissimo il Time Lapse !!... queste Canon !!! :biggrin:

:biggrin::biggrin:piccola quiete prima della tempesta.. da domani neve gelo e telescopi a riposo..

la tua Nikon avrá un software analogo, immagino..

etruscastro
06-12-2012, 07:17
p.s. come si modifica il titolo?.. sig
la modifica in questa sezione la può fare solo Stefano (amministratore) o Red (moderatore globale).... se non leggono la discussione prova a mandargli un messaggio privato ;)

marcom73
06-12-2012, 09:53
la tua Nikon avrá un software analogo, immagino..

si la nikon ha un software equivalente ma ovviamente, per fare i fighetti, te lo fanno pagare... :sneaky:

Red Hanuman
06-12-2012, 11:59
si, e vi garantisco che il 22 dicembre ci saremo ancora tutti.. :biggrin:
p.s. come si modifica il titolo?.. sig
Lo faccio io....;)

rubens
07-12-2012, 19:39
si la nikon ha un software equivalente ma ovviamente, per fare i fighetti, te lo fanno pagare... :sneaky:
che pacco.. :cry:

Grazie Red. scusate l'errore. :razz: