PDA

Visualizza Versione Completa : Un grosso ciao a tutti!



robzem
05-05-2012, 22:40
Salve,

mi chiamo Roberto e da qualche tempo seguo questo sito che trovo interessantissimo (anche se non sono intervenuto molto). Sono anch'io un grande appassionato di astronomia e coltivo il mio interesse in modo un po' solitario. Qualche osservazione con un piccolo telescopio l'ho fatta quando ero più giovane, dopodichè, con la venuta dei miei 4 figli, ho avuto pochissimo tempo a mia disposizione. Ora mi diletto a tempo perso (cioè prendendomi dei permessi sul lavoro) a fare della divulgazione presso le scuole elementari e medie del paese dove abito (e non solo), ovviamente senza compenso, ci mancherebbe! Ho provato anche con delle scuole superiori (credo con successo). L'importante per me è trasmettere ai ragazzi un po' di voglia di amare questa bellissima scienza che è l'astronomia, e portare anche qualche nuovo stimolo nelle scuole.
Spero di continuare, anzi di aumentare la mia attività. Oltre che ovviamente partecipare a qualcuna delle vostre discussioni.
Complimenti a tutto lo staff.

Grazie.
Ciao.
Roberto

Red Hanuman
06-05-2012, 00:14
Caro roberto, è un piacere averti tra noi!! E' bellissimo quello che fai!
E sicuramente, ti dà molte soddisfazioni. E' bello guardare gli occhi sgranati e meravigliati dei piccoli...

Stefano Simoni
06-05-2012, 08:53
Ciao Roberto!
Complimenti per le attività di divulgazione che porti avanti. Abbiamo ricevuto molti contatti dalle scuole nel corso degli anni, chissà che non si riesca ad organizzare qualcosa anche in ambito web ;)

Benvenuto!

Lampo
06-05-2012, 21:07
Benvenuto Roberto e complimenti!

robzem
07-05-2012, 11:43
Grazie a tutti per l'accoglienza, è un piacere per me essere iscritti a questo forum, e spero di dare il mio contributo.

Ciao.

Roberto