PDA

Visualizza Versione Completa : Torcia luce rossa



kilis
12-03-2016, 11:55
Vorrei condividere con voi un altro lavoretto...
Ho comprato dai cinesi una lampada a led bianco con zoom e 2 intensità di luce costo 4 euro. Poi con dello smalto rosso ho dipinto un cd trasparente (quello che si trova in fondo alle pile dei cd) l'ho ritagliato a misura e inserito tra lampada e lente, direi che il risultato non è niente male ed è pure reversibile.

16418
16419
16420

garmau
12-03-2016, 12:14
Sembri McGyver.....a quando una bomba nucleare fatta usando carta stagnola ed un uovo sodo?
E non metterti a ridere....McGyver lo fa...:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

kilis
12-03-2016, 12:17
Sembri McGyver.....a quando una bomba nucleare fatta usando carta stagnola ed un uovo sodo?
E non metterti a ridere....McGyver lo fa...:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:
[emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1]

Marcos64
12-03-2016, 13:52
Date le tue spiccate capacita' costruttive, direi che sei nato per un Dobson! :)

kilis
12-03-2016, 15:00
Date le tue spiccate capacita' costruttive, direi che sei nato per un Dobson! :)

ci avevo gia' pensato :biggrin::biggrin:
prima fammi iniziare e fare un po' le ossa con il Makkino ;):biggrin:

Marcos64
12-03-2016, 16:23
Certo, comunque di makkini ne ho preso uno e sono estremamente sodfisfatto, strumento piccolo ma davvero performante.

Salvatore
12-03-2016, 16:35
Certo, comunque di makkini ne ho preso uno e sono estremamente sodfisfatto, strumento piccolo ma davvero performante.
Complimenti per l 'aquisto,immagino che lo hai raccattare con il 80 ED... magari quando hai voglia ci descrivi le tue impressioni e non solo in terrestre.
Anche io mi sono fatto una torcia come il nostro amico,devo dire che è molto superiore a quelle in commercio.

Marcos64
12-03-2016, 17:21
Per adesso ti dico che con quel makkino, da casa mia, ho visto una nebulosa di Orione che non avrei mai immaginato! So che non e' certo uno strumento da profondo cielo, non l'ho preso per quello, pero' e' ovvio che guardo anche gli oggetti cui sono abituato, con grande soddisfazione. Per capire bene devo vedere un paio di globulari, poi ti dico. Se e' come sembra, credo sia il top per iniziare o per cercare qualcosa da cieli improbabili.

kilis
12-03-2016, 22:24
Stesso procedimento, ma su torcia indossabile.. [emoji6]

16425

Salvatore
13-03-2016, 00:53
Per adesso ti dico che con quel makkino, da casa mia, ho visto una nebulosa di Orione che non avrei mai immaginato! So che non e' certo uno strumento da profondo cielo, non l'ho preso per quello, pero' e' ovvio che guardo anche gli oggetti cui sono abituato, con grande soddisfazione. Per capire bene devo vedere un paio di globulari, poi ti dico. Se e' come sembra, credo sia il top per iniziare o per cercare qualcosa da cieli improbabili.

Ottimo Marco:)