Visualizza Versione Completa : L'aspetto degli oggetti celesti - la Luna
Pierluigi Panunzi
13-03-2016, 11:27
Su internet si trovano molto spesso delle foto e simulazioni di situazioni, in alcuni casi assolutamente reali e verificabili ed in altri casi puramente inventati oppure con geometrie tutte da verificare. Vediamo di fare un po\' più di chiarezza: è tutta questione di punti di vista e prospettiva... [...]
leggi tutto... (https://www.astronomia.com/2016/03/13/laspetto-degli-oggetti-celesti-parte-1/)
etruscastro
13-03-2016, 12:11
ottimo Pier, sentivamo la mancanza dei tuoi interessanti articoli! ;)
Ottimo articolo e le foto straordinarie sono fatte da persone che ci hanno messo molto impegno. Il loro risultato è di stimolo a tutti noi per fare sempre nuove foto e nuovi esperimenti.
Devo dire che mi ha messo voglia di provarci: un 80ed con una barlow si arriva a lunghezza focali tali da cogliere un bersaglio a 2/3Km, bisogna solo trovare il sito adeguato e suggestivo.
frignanoit
13-03-2016, 14:50
Grazie! Gran bel lavoro, spero di non perdere la prossima puntata...
Grazie anche da parte mia, pur non esattamente appassionato nè di Luna nè di fotografia, quel filmato Full Moon Silhouettes mi ha sempre affascinato...