PDA

Visualizza Versione Completa : La fisica elementare sul rettilineo d'arrivo



Vincenzo Zappalà
08-12-2012, 11:47
Malgrado momenti un po' critici, posso dire di aver completato il nuovo libro sulla fisica elementare. In particolare, ho dovuto limitarmi alla meccanica classica, ossia alla fisica dei movimenti. Vi è comunque abbastanza materiale, ve lo assicuro!...
leggi tutto... (http://www.astronomia.com/2012/12/08/la-fisica-elementare-sul-rettilineo-darrivo/)

Andre
08-12-2012, 11:59
Il titolo è fantastico!

etruscastro
08-12-2012, 12:54
grande Enzo ... non vedo l'ora che esca per la vendita .. ho già la carta pronta! il titolo è prefetto secondo me..:razz:

Red Hanuman
08-12-2012, 13:04
Benissimo, Enzo! Sei infaticabile! ;) Bello il titolo!:)

Licas
08-12-2012, 17:38
Complimenti! Forza prof., sa che siamo tutti con Lei. Io stesso attendo con ansia la sua pubblicazione e, preferendo i buoni, "vecchi", grossi libri (e il profumo della carta saggiata più e più volte), spero proprio che riesca a pubblicare la versione cartacea. In bocca al lupo! (c'è nella storia, vero?? :razz:)

Mizar
08-12-2012, 18:09
Complimenti Enzo! :)

Antonio
09-12-2012, 20:00
Bel titolo e sicuramente bel testo...
Non vedo l'ora di tornare a scuola!!! ;)

SuperMagoAlex
10-12-2012, 01:27
Ciao Vincenzo, non vedo l'ora che il libro sia online :)

Dato che sto leggendo il tuo libro (eccezionale) sul cosmo, volevo darti un consiglio sulle immagini: cerca di inserirle in alta risoluzione, perchè alcune risultano un pò "sgranate" e si fa un pò fatica a leggere alcune parole e/o numeri.

Vincenzo Zappalà
10-12-2012, 05:50
Ciao Vincenzo, non vedo l'ora che il libro sia online :)

Dato che sto leggendo il tuo libro (eccezionale) sul cosmo, volevo darti un consiglio sulle immagini: cerca di inserirle in alta risoluzione, perchè alcune risultano un pò "sgranate" e si fa un pò fatica a leggere alcune parole e/o numeri.

carissimo,
il problema dell'alta risoluzione è che bisogna spezzettare il file in decine di pezzi per farglielo "ingoiare". Cercherò un giusto compromesso... Orami è questione di giorni...

Notizia generale: purtroppo non posso usare l'ebook della Feltrinelli: non accetta pedici e apici! E il mio libro ne ha a iosa... Dovrò continuare a farlo con Lulu...

vado a sistemare il testo...:)