PDA

Visualizza Versione Completa : Mi presento



VitoMario
26-03-2016, 08:44
Sono un insegnante di matematica e fisica in un liceo scientifico. Da tempo astrofilo ma molto dilettante per via degli impegni di lavoro e familiari (e senza grandi risorse: sono un insegnante con famiglia !) . Possiedo uno Skywatcher 130/900 su montatura GC-5 (copiata dalla Vixen Great Polaris), un 114/500 e parecchie webcam CCD (non modificate, adattate, aperte per di essere modificate e anche modificate), una vecchia Meade DSI e una reflex Nikon D60 con parecchi obiettivi manuali. Ma tutto materiale vecchio di dieci anni. Adesso, un pò più libero di impegni familiari, con i figli laureati o quasi, con la Buona Scuola che mi ha convinto di non impegnarmi troppo in dispersive attività extra e dedicarmi esclusivamente all'insegnamento, mi riaffaccio all'astronomia amatoriale. Mi sono chiesto se tutto il materiale che ho è da buttare o in qualche modo può darmi ancora qualche soddisfazione. Per questo mi sono iscritto al forum, anche per sapere e condividere. Grazie per l'attenzione. Buona Pasqua. Vito

alextar
26-03-2016, 08:58
Benvenuto Vito (o Mario :razz:).
Non nulla è da buttare, il Newton 130 poggiato su quella montatura diventa uno strumento rispettabilissimo, con le webcam ci puoi sicuramente fare belle riprese planetarie, ma questo probabilmente già lo sai.
Buona permanenza sul forum, e magari postaci qualche bella immagine di Giove che in questo periodo sta dando il meglio di se ;)
Alessandro

Red Hanuman
26-03-2016, 09:22
benvenuto! ;) E buona Pasqua!
Per le domande, apri una discussione nella sezione giusta....:whistling:
Vedo comunque che anche a te non fila la cosiddetta buona scuola...

etruscastro
26-03-2016, 09:25
benvenuto su Astronomia.com

paperbike
26-03-2016, 11:25
Benvenuto;)


Ma Red Hanuman tu conosci qualcuno a cui piace il progetto se cosi lo possiamo chiamare Buona scuola?:biggrin:
Fine ot.

Red Hanuman
26-03-2016, 12:07
Ma @Red Hanuman (http://www.astronomia.com/forum/member.php?u=9) tu conosci qualcuno a cui piace il progetto se cosi lo possiamo chiamare Buona scuola?:biggrin:
Fine ot.
Che lavori nella scuola no. Solo gente che non ne sa molto, e procede per pregiudizio...:whistling:

Marcos64
26-03-2016, 13:26
Benvenuto