PDA

Visualizza Versione Completa : tra le stalle e le stelle



marco massara
10-12-2012, 21:16
ciao a tutti... mi presento..
mi chiamo marco ho 38 anni e l'astronomia è sempre stata la mia grande passione sin da piccolo. purtroppo non ho intrapreso un corso di studi coerente con questa mia passione perchè mi è stato fatto il lavaggio del cervello su come avrei fatto la fame se avessi studiato fisica ed ancor più astronomia. così mi sono laureato in economia politica, ho capito cosa sta a combinare l'uomo su questo pianeta e quindi me ne sono andato a zappare patate in cima ad una montagna..:biggrin: da 10 anni vivo senza un reddito ma dai boschi dove sto si vede ancora la via lattea.. come farei a definirmi povero??
è con la più grande sincerità che voglio ringraziare gli autori di questo portale per il lavoro, per me preziosissimo, che svolgono. pochi si sono veramente meritati come voi le zucchine che mangiano grazie ad opere belle ed utili, perciò dio vi benedica... anzi, visto che del vostro dio non so nulla, ma il mio è un pazzo despota sanguinario, vi benedico io che almeno sono anarchico :wub:

Stefano Simoni
10-12-2012, 22:33
Ciao Marco!
Credo che tu sia molto più fortunato (e ricco) di parecchi altri, la scelta che hai fatto è ammirevole.
Benvenuto tra noi ;)

ps: e facci vedere 'sta Via Lattea! :biggrin:

Red Hanuman
11-12-2012, 06:53
Benenuto!;) Hai fatto una scelta coraggiosa, complimenti! Sei molto più vicino alle stelle e a chi le ha create di tanti altri.... E vicinissimo a te stesso, il che non si può dire di tanti palloni gonfiati che ci circondano.....:cool:

etruscastro
11-12-2012, 09:02
ciao Marco ... non so il perché ma a pelle mi sei simpatico ... benvenuto qua tra noi...

marcom73
11-12-2012, 09:18
ben arrivato !

marco massara
11-12-2012, 19:32
Benenuto!;) Hai fatto una scelta coraggiosa, complimenti! Sei molto più vicino alle stelle e a chi le ha create di tanti altri.... E vicinissimo a te stesso, il che non si può dire di tanti palloni gonfiati che ci circondano.....:cool:

grazie a te e agli altri per il benvenuto!! mi ha incuriosito il tuo niknam ...non ti chiederò naturalmente se credi agli extraterrestri ma vorrei chiederti se sei imparentato con gli elohim e gli anunaki :razz: , ma se non ricordo male in sanscrito hanumana è anche la più normale "inferenza" razionalistica...
comunque un abbraccio (alieno o no)

givi
11-12-2012, 21:32
grazie a te e agli altri per il benvenuto!! mi ha incuriosito il tuo niknam ...non ti chiederò naturalmente se credi agli extraterrestri ma vorrei chiederti se sei imparentato con gli elohim e gli anunaki :razz: , ma se non ricordo male in sanscrito hanumana è anche la più normale "inferenza" razionalistica...
comunque un abbraccio (alieno o no)

Mi...! quanti problemi

Red Hanuman
11-12-2012, 22:37
grazie a te e agli altri per il benvenuto!! mi ha incuriosito il tuo niknam ...non ti chiederò naturalmente se credi agli extraterrestri ma vorrei chiederti se sei imparentato con gli elohim e gli anunaki :razz: , ma se non ricordo male in sanscrito hanumana è anche la più normale "inferenza" razionalistica...
comunque un abbraccio (alieno o no)
No, non credo agli extraterrestri (per lo meno qui, sulla Terra, in visita).... E non ho parenti tra le divinità di tradizioni diverse dell'induismo.... Almeno, che io sappia! :biggrin:
Semplicemente, mi sono interessato alle filosofie e alle religioni di tutto il mondo, e ho trovato qualche debole affinità con questo personaggio mitologico... Tutto qua..;)
Tra l'altro, pochi lo sanno, ma è il personaggio a cui si è ispirato il manga Dragon Ball.... Hanuman -> Sun Wukong -> Son Gokū :biggrin:

Bellatrix
12-12-2012, 19:08
Benvenutissimo tra noi!!!!!

Andrea I.
12-12-2012, 21:30
Che persona interessante che devi essere! Tanta stima per la fermezza con cui segui le tue convinzioni e benvenuto.

Lampo
12-12-2012, 21:41
Ciao Marco, complimenti per le scelte!

Per curiosità...dov'è che zappi le patate che in caso passo a tirar due zappate pure io??

marco massara
12-12-2012, 23:14
Ciao Marco, complimenti per le scelte!

Per curiosità...dov'è che zappi le patate che in caso passo a tirar due zappate pure io??

sto sull'appennino toscoemiliano e chiunque voglia farsi un giro e un po' di osservazioni (da li' si vede ancora la via lattea) è superbenvenuto.. ci vuole spirito di adattamento perchè non c'è corrente elettrica, a parte qualche pannellino solare. l'orto qualcosa la da sempre, i soppalchi di legno sono un po' duri ma asciutti. siccome vivo in una comunità sarebbe bello anche se qualcuno volesse organizzare un workshop (condividere con gli altri le proprie conoscenze)

Lampo
13-12-2012, 07:45
sto sull'appennino toscoemiliano e chiunque voglia farsi un giro e un po' di osservazioni (da li' si vede ancora la via lattea) è superbenvenuto.. ci vuole spirito di adattamento perchè non c'è corrente elettrica, a parte qualche pannellino solare. l'orto qualcosa la da sempre, i soppalchi di legno sono un po' duri ma asciutti. siccome vivo in una comunità sarebbe bello anche se qualcuno volesse organizzare un workshop (condividere con gli altri le proprie conoscenze)

Wow, non mi dispiacerebbe affatto! Magari quando le temperature cominciano a salire di qualche gradicello però...

Red Hanuman
13-12-2012, 19:14
sto sull'appennino toscoemiliano e chiunque voglia farsi un giro e un po' di osservazioni (da li' si vede ancora la via lattea) è superbenvenuto.. ci vuole spirito di adattamento perchè non c'è corrente elettrica, a parte qualche pannellino solare. l'orto qualcosa la da sempre, i soppalchi di legno sono un po' duri ma asciutti. siccome vivo in una comunità sarebbe bello anche se qualcuno volesse organizzare un workshop (condividere con gli altri le proprie conoscenze)
Concordo con Lampo! E' senz'altro da fare.... ;) I soppalchi non mi spaventano. Quando ho sonno, dormo sui pomelli, come Eta Beta.... :biggrin: