PDA

Visualizza Versione Completa : Mosaico lunare



Andrea Mistretta
12-12-2012, 13:34
Ciao a tutti ragazzi. Fra impegni universitari, mal tempo e altri imprevisti, non posto lavori da moolto tempo. Finalmente, ho avuto un po' di tempo per elaborare vecchi filmati delle ultime riprese che o fatto. Purtroppo, nulla di buono, ma meglio d niente!

http://mistrettaimaging.altervista.org/albums/luna/2012/20120830_22262243_mist-80.jpg

Cieli sereni.

Andrea.1241

garmau
12-12-2012, 14:31
Se questo per te è 'nulla di buono' aspetto con estrema ansia quando farai 'qualcosa di buono', perchè sarà una cosa incredibile.

etruscastro
12-12-2012, 14:59
quoto Maurizio ... lavoro egregio ...

ZioRob
12-12-2012, 15:02
:surprised: Spettacolare... alla faccia del "nulla di buono"

Huniseth
12-12-2012, 15:15
Allora è vero che sulla Luna c'è l'acqua.. si vedono della barche ancorate sul bordo di un cratere.....

Sempre forte Andrea...http://www.astronomia.com/forum/images/icons/icon7.png

Andrea Mistretta
13-12-2012, 08:39
Grazie a tutti. Non pensavo che quest'immagine potesse piacere. Meglio così!

Andrea.

Huniseth
13-12-2012, 11:13
Non cullarti negli allori che qui c'è gente che vuole farti concorrenza... :cool:

rubens
13-12-2012, 17:51
beh.. nulla di buono.. qualcosa di buono c'é.. la luna.
..per il resto é vero, le scrittine sono migorabili.. :biggrin:

marco
13-12-2012, 19:49
ciao andrea, prima di tutto complimenti, poi volevo chiederti una cosa in che facoltà studi?

marcom73
14-12-2012, 08:25
nulla di buono.... ti sei dimenticato un bel pezzo di LUNA !! :biggrin:
ma quella che hai ripreso è SPETTACOLARE !! ma è un progetto che cosntinuerà mappandola tutta ? sarebbe veramente un impresa ... alla tua portata !! complimentoni !!

Andrea Mistretta
14-12-2012, 13:32
Grazie a tutti.
Per Marco: Studio Scienze geologiche, laurea triennale a Cagliari. Sono al III anno.
Per Marcom: L'idea di fare una mappatura lunare con una risoluzione ache importante c'è sempre stata. Purtroppo da casa mia non è possibile riprendere in condizioni ottimali ( con il terminatore vicino ) gli estremi lunari. Posso lavorare solo nelle parti centrali e dintorni. Però, si può sempre "sacrificare " un po' di dettaglio estremo per una visione d'insieme che immagino potrebbe essere davvero una goduria per l'occhio non tanto per la qualità del mosaico in sè, ma più che altro per la focale sommata all'intera superficie lunare ( davvero tantissime immagini da mettere assieme ).

Andrea.

givi
14-12-2012, 16:46
Grazie a tutti.
Per Marco: Studio Scienze geologiche, laurea triennale a Cagliari. Sono al III anno.
Per Marcom: L'idea di fare una mappatura lunare con una risoluzione ache importante c'è sempre stata. Purtroppo da casa mia non è possibile riprendere in condizioni ottimali ( con il terminatore vicino ) gli estremi lunari. Posso lavorare solo nelle parti centrali e dintorni. Però, si può sempre "sacrificare " un po' di dettaglio estremo per una visione d'insieme che immagino potrebbe essere davvero una goduria per l'occhio non tanto per la qualità del mosaico in sè, ma più che altro per la focale sommata all'intera superficie lunare ( davvero tantissime immagini da mettere assieme ).

Andrea.

Molto bene. Insisti, attendiamo i risultati :biggrin: