PDA

Visualizza Versione Completa : Un Girasole servito veloce............



GALASSIA60
09-04-2016, 13:31
Mercoledì sera insieme agli altri colleghi abbiamo fatto una fugace uscita infrasettimanale al solito posto in collina. Ho ripreso M 63 ( SunFlower Galaxy ), nella Costellazione dei Cani da Caccia. Il cielo molto arancione causa sabbia in sospensione alle alte quote. Per trovare la quadra alla ripresa ho perso molto tempo, così che il modesto risultato è la somma di solo 8 pose da sette minuti. Ripresa con C8 ridotto a f 6,3 e QHY8 L senza filtri alcuni. Qui a hi-res: http://www.astrobin.com/full/244298/C/
Graditi pareri in merito . CIELI SERENI

Mamete
09-04-2016, 13:38
Complimenti per l'ottima messa a fuoco e per la buona ripresa , ci vuole un po di segnale in più! Forse avrei osato la piena focale visto il buon inseguimento ottenuto ! So che entrano in gioco non poche altre difficoltà , però avresti ottenuto una profondità adatta al soggetto .
Bellissima anche così sia ben chiaro [emoji106]

Alessandro Curci

nicola66
09-04-2016, 15:23
io direi un buon risultato , considerando il cielo non eccelso .

paperbike
09-04-2016, 16:13
Assolutamente buona,considerato che avevi anche difficoltà di pioggia sabbiosa,direi va bene così;)

Andrea86
09-04-2016, 17:33
Molto bella Mauro complimenti [emoji3]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

frignanoit
09-04-2016, 18:02
Fantastica tanti colori, ho notato che quelle fatte a campo largo rendono molto di più...

rey
10-04-2016, 14:13
bellissima la galassia! magari merita ancora un po' di integrazione
Volevo provare anche io l'altra sera a corta focale (400mm non sono proprio indicati) ma in luminanza con il mio cielo niente da fare.. e in ha mi si vedeva giuso il nucleo e le zone cetrali.. una miseria.. ho poi staccato tutto

GALASSIA60
10-04-2016, 22:55
Grazie dei commenti ragazzi !!;);) In effetti la foto meriterebbe molta piu' integrazione, per avere la giusta resa. Vediamo se il meteo lo permetterà ! Il C8 a piena focale lo ho usato solo per il planetario. Onestamente non è tanto agevole nemmeno con la focale ridotta a 1.260, come potete vedere anche dalle stelle non sempre belle rotonde. Onestamente credo che per provare a fare deep-sky a piena focale con il C8 sarebbe necessaria una bella postazione fissa con la sua colonna, dove lo stazionamento non diventerebbe piu' un problema. E' il mio sogno e nella vita chissà......mai dire mai ! CIELI SERENI

Lorena 01
11-04-2016, 01:00
Bellissima, complimenti !!