PDA

Visualizza Versione Completa : Fotometria REM



iz1nei
15-12-2012, 22:50
salve a tutti..
Aspettando ancora il mio regalone di Natale ovvero un riflettore da 200mm f/5 come molti di voi avranno appreso nella Sezione "Primo strumento",
e già ho riempito di icone il mio pc portatile con Trattati pdf, software e collegamenti a vari siti che trattano L'astrometria e la fotometria.
Naturalmente , penso che il passaggio fondamentale, sia sapere che cosa osservare/fotografare, che informazioni voglio ottenere, e quali minime caratteristiche deve avere il ccd di acquisizione, al fine di avere materiale rilevante per lo studio/approfondimento..

Non trovando una sezione adeguata posto qui..

L'approccio che voglio tentare con la astrofotografia dedicata alle misure fotometriche sulle stelle variabili ,potrebbe sembrare un tantino azzardato in rapporto alle mie basse (per il momento) conoscenze, e voler un tantino correre troppo su chissa quali aspettative .. Ma confido nel fatto che ,comunque la passione e lo studio mi porteranno anche grazie ad internet ed a questo portale,ad ottenere un qualche risultato spero soddisfacente, e che gli strumenti oramai alla portata di tutti, contribuiscano ad avvicinarsi con meno difficoltà e meno gavetta a tutto ciò.

Nel frattempo vogliate scusarmi se ho postato nella sezione sbagliata

A presto