PDA

Visualizza Versione Completa : Giove 12-12-2012



ZioRob
18-12-2012, 00:34
Ciao a tutti
l'elaborazione di questo Giove mi ha fatto un pò impazzire, ogni volta che provavo ad elaborarlo veniva fuori una schifezza (sia con Registax6 che con AutoStakkert2)... poi ho provato a dare in pasto una ripresa ad Iris ed ecco che è venuto fuori qualcosa di buono :biggrin: (ancora un pò fuori fuoco)

C9.25 + TV 2x
10fps
1200/1800
640*480
Orion StarShoot IV
FireCapture, Iris

1269

Non vedo l'ora del bel tempo per provare il fok esterno :weeabooface:

etruscastro
18-12-2012, 08:16
i colori sono buoni ma si vede bene che l'immagine è fuori fuoco..... occorre il prima possibile la prova di questo nuovo fok! :)

marcom73
18-12-2012, 13:00
anche con il fok vedrai che non è facilissimo.. tra tubolenza e company.... comunque sei sulla strada giusta !! :)
io finchè non me lo trovo sulla parte del giardino giusta non posso provarci... di portare tutto fuori non me ne va proprio... :blush:

Huniseth
18-12-2012, 13:32
Qui ormai sono diventati di palato fine .... è decisamente buono..

rubens
18-12-2012, 15:05
Bella Ziorob!!.. proprio un gran bel giovino, bei colori, poco rumore, i dettagli cominciano a farsi interessanti.
..anche a me sembra leggermente fuori fuoco, piuttosto che seeing mediocre..
Dobbiamo procurarci un fok al piu' presto.. ;)
domande:
hai resizzato oppure è in dimensioni originali con la TV 2x. ?
il file è AVI? di quanti Mb t'è uscito a 640x480?..
..con la tua StarShot hai modo di fare formato SER?..

ZioRob
18-12-2012, 16:09
Grazie a tutti


anche con il fok vedrai che non è facilissimo..

mi piacciono le sfide :biggrin:



Dobbiamo procurarci un fok al piu' presto.. ;)
domande:
hai resizzato oppure è in dimensioni originali con la TV 2x. ?
il file è AVI? di quanti Mb t'è uscito a 640x480?..
..con la tua StarShot hai modo di fare formato SER?..

il fok già l'ho preso... manca solo il bel tempo :)
niente resize... si il file è AVI ed è da 1.54Gb (3 minuti e 20 sec)... no niente formato SER (cosa cambia dall'AVI?) :sad:

rubens
18-12-2012, 17:35
il fok già l'ho preso... manca solo il bel tempo :)
niente resize... si il file è AVI ed è da 1.54Gb (3 minuti e 20 sec)... no niente formato SER (cosa cambia dall'AVI?) :sad:

scusami non avevo capito.. e come ti trovi?..
3 minuti non sono un po tanti?.. Giove ruota rapidamente..
cosa cambia il SAR dall'AVI?.. sai BOH!!..:biggrin: non ho mai riscontrato particolari differenze tra i due sul risultato finale, ma vedo che i SAR sono molto più leggeri e facilmente macinabili da Registax (che se gli do un AVI superiore a 2Mb mi va in crash), però purtroppo hanno una fortissima componente verde su tutti i fotogrammi..