PDA

Visualizza Versione Completa : Ciao osservatori del cielo



Renato
21-12-2012, 10:15
Ciao a tutti.
Mi chiamo Renato e sono nativo di Civitavecchia anche se da poco mi sono trasferito nella prov di Viterbo. L' astronomia mi ha sempre affascinato e diversi anni fa mi sono iscritto ad un corso che ho frequentato con molto interesse, ma rimango sempre un principiante. Mi cimento spesso all' osservazione della luna con il mio piccolo cannocchiale ma ora vorrei passare a fare qualcosa più seriamente. Visto che qui dove mi trovo ora sono lontano da inquinamento luminoso e visto anche che tra poco il 31/12 sarà il mio compleanno ho deciso di regalarmi un telescopio. Come detto non sono molto esperto e con l'occasione accetto consigli sulla scelta che voglio fare tra l' usato quindi avrei bisogno di consigli che mi orientino sulla scelta. Vorrei qualcosa che mi permetta di fare buone osservazioni ma non di certo il " top ", per quello c'è tempo.

Grazie a tutti per aver letto e vi auguro buone festività.

etruscastro
21-12-2012, 10:47
ciao Renato e benvenuto qua sul forum ;)
io sono di Tarquinia, quindi siamo veramente ad un tiro di schioppo!
per avere più visibilità nelle tue richieste apri una discussione nella sezione relativa al "primo strumento", ci dici il tuo budget e cosa preferisci osservare e come.... saremo lieti di aiutarti tutti... :)

Renato
21-12-2012, 11:35
ciao Renato e benvenuto qua sul forum ;)
io sono di Tarquinia, quindi siamo veramente ad un tiro di schioppo!
per avere più visibilità nelle tue richieste apri una discussione nella sezione relativa al "primo strumento", ci dici il tuo budget e cosa preferisci osservare e come.... saremo lieti di aiutarti tutti... :)

Ciao e grazie per la risposta:

Siamo veramente molto vicini in ambedue i casi visto che mi muovo tra Civitavecchia e Valentano anche se è quest' ultimo che si presta meglio all' ossevazione.

Aprirò una discussione nell' apposita sezione.

Grazie.

Red Hanuman
21-12-2012, 12:59
Benvenuto!!;)

garmau
21-12-2012, 13:04
Ciao dirimpettaio e ben arrivato tra noi.

ZioRob
21-12-2012, 14:28
Ciao e benvenuto :)

Bellatrix
21-12-2012, 18:27
Ciao e benvenuto!
Sei vicinissimo ad Etrucastro...non fartelo sfuggire!!:)

Stefano Simoni
21-12-2012, 20:23
Ciao Renato e benvenuto!