PDA

Visualizza Versione Completa : Problema con il telescopio..Sto impazzendo.



Michelet95
21-12-2012, 22:37
Allora,ho recentemente comprato un telescopio.E' un rifrattore 900/60 (so che non è ottimo ma sono un principiante,voglio cominciare da 0) Allora,il problema nasce proprio quando cerco di vedere qualcosa,inanzi tutto pare che il telescopio avverta solo la luce,poichè con la lente SR4mm non mi permette di vedere neanche la lontana forma di una qualsiasi cosa.Leggendo su internet ho visto che probabilmente è un problema di Focus,allora ho provato a sistemare la focalizzazione girando la manopola,ma la situazione non cambia per niente,nell'oculare del mirino noto solo la luce,null'altro.Come risolvo?vi prego sto impazzendo...sono arrivato alla conclusione che la manopola del focus non funzioni,poichè girandola,dopo un pò,comincia a muoversi addirittura il telescopio.AIUTO

http://www.ebay.it/itm/TELESCOPIO-RIFRATTORE-900-60-CON-INSEGUITORE-A-MOTORE-/200783062950
QUESTO E' IL TELESCOPIO.

Credo che il problema siano le lenti,provando ad osservare solo con la Barlow e l'oculare del mirino vedo nitidamente,appena metto la lente si sfoca e noto solo i cambiamenti di luce.Aiuto vi prego sto diventando pazzo sul serio.

garmau
21-12-2012, 23:15
Ciao, per quanto riguarda il focheggiatore prova ad utilizzare il tele in terrestre e vedi se mette a fuoco quello che vedi, io perso di si.
Credo che tu durante l'uso astronomico non veda niente perchè non inquadri niente, è capitato anche a me a suo tempo, addirittura riportai indietro il tele dicendo che non funzionava:biggrin:....che figura !

etruscastro
22-12-2012, 08:40
allora..... andiamo con molta MOLTA calma!
ho guardato il link che ci hai mandato e trovo che non ci si capisce niente:
dice che la lunghezza focale è di 900mm con la Barlow :sowsuser:, ma dalla foto sembrerebbe un 900mm nativo!