PDA

Visualizza Versione Completa : Transito foto-visuale



Fazio
09-05-2016, 23:47
Nonostante le molte nuvole di passaggio, la velatura diffusa, il vento impertinente e un supporto autocostruito per compatta in afocale fatto apposta per far soffrire chi si ostina ad usarlo, mi sono azzardato a scattare qualche foto dell’evento di oggi.
Il risultato è quello che è… Ma mettere a fuoco, mezzo febbricitante, usando la fotocamera in presa diretta, fissata su un supporto diabolico e con il sole sparato in faccia è stata, per me, veramente un’impresa epica!

compatta + plossl 25mm
17791
Meglio, e meno sofferta, la seconda foto fatta con lo smartphone tenuto a mano usando però una molto più comoda diagonale!
IPhone + Ortoscopico 7mm
17792
Malgrado le foto postate siano veramente poca cosa, devo ammettere che aver visto il contatto iniziale ed i primi momenti del transito in presa diretta (…in visuale!) è stato per me, eterno neofita, veramente emozionante!

frignanoit
10-05-2016, 00:36
Grazie! L'esperienza visuale sarebbe stata emozionante anche per me, spero al prossimo giro di esserci...

etruscastro
10-05-2016, 07:01
il lavoro è ottimo, se poi si considerano i mezzi usati diventa eccellente!

Marcos64
10-05-2016, 07:24
Esperienza perfettamente riuscita, grande Fazio!

Fazio
10-05-2016, 12:36
Vi ringrazio per gli apprezzamenti certamente immeritati.
Non credo però che una prossima volta proverò ancora ad usare una fotocamera così "accroccata": troppo complicato da gestire per il sottoscritto!
Forse l'approccio minimalista di cherubino (un seplice telefono tenuto a mano senza troppe complicazioni) varrebbe ancora la pena di essere tentato per fissare i propri ricordi su files, purtroppo non è affatto facile e ci vuole "manico"....

cherubino
10-05-2016, 16:47
Direi molto belle.

Ti invidio un po' dato che qui ha piovigginato per tutta la giornata e io sono stato sommerso dal lavoro... :-)

Paolo