PDA

Visualizza Versione Completa : Presentazione di un appassionato!



Raf12
06-05-2012, 12:09
Salve a tutti,
Mi chiamo Raffaele e ho 17 anni, studio presso un liceo scientifico in un paese vicino al mio. Ho una grandissima passione sin da quando ero davvero molto piccolo: guardare le stelle, cercare Venere e Marte, quei colori fantastici delle stelle e soprattutto il colore che più di tutti mi piaceva, quello di Aldebaran, una delle stelle della mia costellazione, il toro. Mi sono iscritto al forum di Astronomia.com perchè penso che confrontarsi con altre personeche amano il cosmocome me sia davvero una cosa fantastica, nonchè nolto produttivo. Mi sono iscritto per imparare, imparareda persone più grandi di me e che mi possono dare tanti utili suggerimenti.
Spero di conoscere tante persone in questo forum.
Ci sentiremo presto ;)

Stefano Simoni
06-05-2012, 12:17
Ciao Raf, benvenuto.
Speriamo di darti lo stimolo giusto per continuare a coltivare la tua passione!

Red Hanuman
06-05-2012, 12:59
Benvenuto, Raffaele! L'idea del forum è proprio quella di confrontarci con tutti. E' bello aumentare le nostre conoscenze e i nostri amici. E noi siamo qui per questo!

Pierluigi Panunzi
06-05-2012, 17:11
Anche noi che stiamo dall'altra parte del forum abbiamo una passione enorme per l'Astronomia...

te lo dico nel caso mio, ma credo che anche per gli altri sia così: anche per noi è uno stimolo nuovo, un impegno importante mai affrontato finora, se non con modalità differenti.
Quindi anche noi siamo qui per imparare ad insegnare... ;)

Lampo
06-05-2012, 20:20
Direi che hai proprio lo spirito giusto, bravo Raffaele! Benevenuto tra noi e mi raccomando continua a seguirci!

Raf12
06-05-2012, 20:35
Certo che vi seguirò, anzi non vedo l'ora di leggere nuovi articoli e di imparare, io mi sono iscritto qui per questo, e anche per conoscere un po' di astronomi e astrofili :)