PDA

Visualizza Versione Completa : Ciao a tutti!



Mat95
20-05-2016, 21:27
Ciao a tutti!

Sono nuovo da queste parti e mi presento:

Mi chiamo Mattia, ho 21 anni e sono di Battipaglia in provincia di Salerno.
E' veramente da poco che l'astronomia mi sta appassionando tant'è che non ho nemmeno un telescopio per l'osservazione ma un semplice binocolo della Celestron 10x50.
Ho in progetto di comperare un telescopio decente in modo tale da poter osservare la luna siccome mi affascina molto.

Proprio oggi ho fatto delle foto tramite il binocolo visto che c'era un cielo limpido e la luna era piena. La qualità è pessima perchè sono state scattate da un telefono ma vi invito a dare un occhiata poiché avrei un quesito da porre, che farò in una discussione separata.

Grazie a tutti e buona serata!!! :sneaky:

AlexB
20-05-2016, 23:56
Ciao Mattia,
non ci credo comunque,anche io sono di Battipaglia !!!
:surprised::surprised::surprised::D:D
benvenuto nel forum :)

etruscastro
21-05-2016, 06:57
benvenuto su astronomia.com Mattia :)

Red Hanuman
21-05-2016, 08:01
Benvenuto! ;)

Marcos64
21-05-2016, 08:03
Benvenuto! Per la scelta del primo telescopio, frequenta l'area primo strumento, c'e' anche una serie di domande cui devi rispondere, per rendere piu' chiare le tue necessita'. Leggi anche il "vademecum degli atrofili", ricco di nozioni base sulla materia, utilissimo per chiarirsi le idee.
Inoltre, passione per la Luna? Allora non puoi mancare l'area dedicata al nostro magnifico astro:

http://www.astronomia.com/forum/showthread.php?13531-Progetto-Luna

Buona lettura

frignanoit
21-05-2016, 11:25
Benvenuto!

Mat95
22-05-2016, 20:50
Ciao Mattia,
non ci credo comunque,anche io sono di Battipaglia !!!
:surprised::surprised::D
benvenuto nel forum :)

Che coincidenza!
Di dove sei precisamente? Io mi trovo nei pressi dello stadio Luigi Pastena. :D

Ringrazio tutti per il benvenuto!


Benvenuto! Per la scelta del primo telescopio, frequenta l'area primo strumento, c'e' anche una serie di domande cui devi rispondere, per rendere piu' chiare le tue necessita'. Leggi anche il "vademecum degli atrofili", ricco di nozioni base sulla materia, utilissimo per chiarirsi le idee.
Inoltre, passione per la Luna? Allora non puoi mancare l'area dedicata al nostro magnifico astro:

http://www.astronomia.com/forum/showthread.php?13531-Progetto-Luna

Buona lettura

Ciao Marcos, ti ringrazio molto per le dritte! :rolleyes:

AlexB
22-05-2016, 23:50
hey mat :)
io invece sono dalle parti del centro,via mazzini :D
Un saluto.