PDA

Visualizza Versione Completa : Autoguida



david3
30-05-2016, 13:00
Ciao a tutti avendo io come telescopi un c11 e un 80ed mi è stato proporsto di usarli entrambi senza stare a comprare ulteriori telescopi alternativamente come tel guida e ripresa cioè a volte riprendendo con il c11 ea volte con l'80.
Cosa ne pensate?
Mi è parso di capire che sarebbero troppo sbilanciati come focale?
Quali altri problemi potrei incontrare?
Ciao grazie a tutti.

rey
30-05-2016, 23:07
ciao david,
penso che il c11 a focale 2800 :shock: non credo riesci a guidarlo con l'80ed.......
Insomma l'80 ha 600mm di focale, guidare quel bestione non credo sia facile in ogni caso. Probabilmente quei cannoni vengono guidati con guida fuori asse, ma qui non so proprio come aiutarti perchè non l'ho mai usata e non so come potrebbe funzionare su un c11.

fare l'inverso a mio (molto molto modesto si a chiaro) parere non è comunque il massimo; a parte il peso dei due strumenti non indifferente (che montatura usi?) usare un tele guida di 2800mm di focale a f10...insomma
avresti un campo piccolo dato dalla focale e buio (f10). Penso avresti qualche difficoltà.

l'80ino è così comodo da guidare con un telescopietto leggero e poco impegnativo, pensare di usarlo con quel bestione mi viene l'angoscia. Comunque senti altri pareri, io riprendo a basse focali (400mm) non sono il massimo per questi consigli. :)
ciao