PDA

Visualizza Versione Completa : OrionPolarizzatore Variabile 31.8



stefano75
31-12-2012, 13:11
ciao ragazzi un consiglio su questo filtro OrionPolarizzatore Variabile 31.8
per osservazioni lunari che mi consigliate vale l'acquisto o meglio orientami su un altro?

etruscastro
31-12-2012, 14:38
è molto buono ad un buon prezzo!
il polarizzatore variabile ha il grande pregio che lo puoi usare anche sul planetario..... in condizioni di osservabilità è molto utile per vedere le fasi di Mercurio e Venere oltre a separare discretamente i dettagli di Giove :shock:, una volta tirai fuori una GMR da paura proprio con il polarizzatore variabile!

Huniseth
31-12-2012, 14:55
Ragazzi.. ho puntato la Luna piena col binocolone e a momenti ci lascio la retina... cavoli.. ma non era sopportabile? Forse il cielo era troppo limpido...
Col telescopio non mi era mai successo.

etruscastro
31-12-2012, 15:02
Ragazzi.. ho puntato la Luna piena col binocolone e a momenti ci lascio la retina... cavoli.. ma non era sopportabile? Forse il cielo era troppo limpido...
Col telescopio non mi era mai successo.
:biggrin::biggrin: a me è successo una sera con il nexus a 41x.... sentivo puzza di bruciato ed era la mia retina in fiamme!:biggrin:
non ci ho visto per 2 giorni!

stefano75
31-12-2012, 17:34
è molto buono ad un buon prezzo!
il polarizzatore variabile ha il grande pregio che lo puoi usare anche sul planetario..... in condizioni di osservabilità è molto utile per vedere le fasi di Mercurio e Venere oltre a separare discretamente i dettagli di Giove :shock:, una volta tirai fuori una GMR da paura proprio con il polarizzatore variabile!

ti ringrazio sempre tempestivo nelle tue risposte
allora dopo le feste sara il prossimo acquisto

grazie mille