PDA

Visualizza Versione Completa : Un vecchio avvistamento



carkinzo
01-01-2013, 20:24
Vi voglio raccontare un fatto al quale ho assistito diversi anni fa.
Era un pomeriggio inoltrato, non ricordo che mese fosse, ma se non
era estate poco ci mancava, perché era ancora perfettamente giorno.
Mi trovavo fuori davanti a casa mia e stavo li con alcune persone.
Ad un certo punto è accaduto il fatto.
In pratica ero con le spalle al palazzo dove abito e quindi io stavo guardando a Ovest.
Quindi mi trovavo perfettamente di fronte a lui.
A chi? Sinceramente non so di cosa si è trattato, ma suppongo un meteorite, non so.
So che è stato bellissimo. E' stato molto breve ma bellissimo.
Praticamente il passaggio è stato da Nord a Sud e non andava dritto ma a semicerchio,
semicerchio molto stretto e come ho detto, anche molto breve. 2,3 secondi al massimo.
Mi scuso se uso termini poco consoni, ma essendo nuovo non so esprimermi meglio.
Non ricordo il suo colore, ma ricordo bene che era chiaro, ma la cosa più bella,
era il suo alone e la scia (o coda) era di un color verde chiaro ma intenso.
Poi l'ultimo particolare da non tralasciare è che era oserei dire ENORME.
O almeno alla mia vista è stato tale. Non sono in grado di quantificarlo ma veramente grosso!
Le altre persone che erano li con me che hanno assistito alla scena erano:
mia sorella, mio padre ed un vicino. Io sono stato quello che ha goduto al meglio
questo spettacolo, perché stavo guardando proprio in quella direzione, ma visto che non ero
stato il solo a vedere una cosa così grande, mi sono rassicurato di non essere rincoglionito,
perché a secondo di con chi ne parli ti potrebbe considerare tale e invece no,
perché lo avevano visto bene anche loro.
Mi ricordo anche che i miei genitori, vuoi per ignoranza e vuoi per divertimento,
caricarono in macchina me e mia sorella e ci recammo in quella ipotetica direzione per
andare a vedere dove fosse caduto. Ha Ha Ha.
Non ricordo per niente in che anno sia successa questa cosa, ma credo si parli
di fine anni 70, primi 80.
E anche se ormai sono passati molti anni, perché mi sto avvicinando ai 46,
questo fatto è rimasto ancora scolpito perfettamente nella mia mente.
:)

Pierluigi Panunzi
02-01-2013, 12:05
era ancora giorno e l'oggetto era molto brillante e con scia: allora doveva senz'altro essere un bolide...

questo perché a quell'epoca non c'erano ancora i satelliti Iridium (i primi sono stati lanciati nel '97), nè la Stazione Spaziale Internazionale (ISS), la cui costruzione è iniziata nel '98.

se l'avessi visto con il cielo buio, allora il ricordo sarebbe stato ancora più indelebile!! :)