PDA

Visualizza Versione Completa : ciao a tutti :)



marco
06-05-2012, 13:53
Ciao mi chiamo Marco, vengo da Oristano in Sardegna e ho 18 anni. Mi sono avvicinato all'astronomia da poco, da quando a novembre ho cominciato a studiarla a scuola. Devo ringraziare questo sito che seguo ( seppur non attivamente) da 3-4 mesi che ha fatto accrescere in me la passione per l'astronomia, tanto da prendere in considerazione l'idea di iscrivermi l'anno prossimo nella facoltà di astronomia a Bologna :biggrin: . Per ora continuo le mie osservazioni a occhio nudo della volta celeste, in attesa di racimolare i soldi per un telescopio .

Continuate cosi, vi saluto!

Red Hanuman
06-05-2012, 14:10
Ciao, Marco! Benvenuto tra noi!
Da quello che scrivi non mi sembri un rivenditore. Come mai sei loggato come tale?

marco
06-05-2012, 14:25
credo di aver sbagliato :)

Stefano Simoni
06-05-2012, 14:39
A posto, ci siamo parlati per messaggio privato.
Benvenuto Marco ;)

Pierluigi Panunzi
06-05-2012, 17:15
ciao Marco...
anche io millenni fa (era il 1973) , terminato il liceo, mi sarei voluto iscrivere ad Astronomia a Bologna o a Padova.
Poi per vari motivi non l'ho fatto ed ora mi ritrovo Ingegnere Elettronico, ma con una passione assoluta per l'Astronomia!
benvenuto fra noi!
;)

Lampo
06-05-2012, 20:18
Bravo Marco, ottima scelta iscriversi ad Astronomia! Anch'io come Pier non l'ho fatto ed ora devo dire che un po mi son pentito...Ritieniti comunque già fortunato di poterla studiare a scuola! Io a scuola purtroppo non ho mai avuto questo privilegio...

Benvenuto tra noi!

marco
06-05-2012, 23:08
Pierluigi sono ancora indeciso soprattutto per trovare lavoro dopo laureato (l'altra ipotesi e proprio ingegneria ), Davide a scuola tutt'oggi é poca l'astronomia che si fa, anche se ho assimilato delle nozioni basilari.

peppe
06-05-2012, 23:37
Pierluigi sono ancora indeciso soprattutto per trovare lavoro dopo laureato (l'altra ipotesi e proprio ingegneria ), Davide a scuola tutt'oggi é poca l'astronomia che si fa, anche se ho assimilato delle nozioni basilari.

io penso che debba guidarti la passione anche se di ingegneri c'è sempre bisogno.
anch'io volevo fare astronomia ma poi per problemi di spostamento ho dovuto ripiegare a biotecnologie che comunque ammiravo