PDA

Visualizza Versione Completa : Mare Crisium



Andrea Mistretta
02-01-2013, 12:39
Ciao a tutti. Ecco un mosaico del mare crisium. Seeing sufficiente, ma trasparenza scarsa.


http://mistrettaimaging.altervista.org/albums/luna/2012/mare-crisium_20121229_23112316_mist.jpg


Cieli sereni. :)


Andrea.1312

Red Hanuman
02-01-2013, 13:14
Immagini così le ho viste solo sui siti della NASA.... O in Spazio 1999.... :biggrin: Sei un mago! :cool:

Huniseth
02-01-2013, 14:03
Ferma tutto...
Sai che io do a Cesare quello che è di Cesare... non sono facile all'adulazione, che in questi casi è controproducente.
C'è qualcosa che non va, non c'è contrasto e la definizione è insufficiente.
Sarà il seeing, sarà l'umidità, sarà la collimazione.. non so.

(qui stiamo parlando di foto quasi professionali.. bisogna cercare il difettino con la lente di ingrandimento.. ) :biggrin:

Andrea Mistretta
02-01-2013, 15:11
Huniseth hai controllato anche il link?
Io posso dire di avere un mosaico da 3 immagini. La prima è ben incisa, con un leggero rumore, non tolto volutamente per avere maggiore incisione dei dettagli. La seconda ha sofferto più delle altre del seeing. La terza è una via di mezzo tra la prima e la seconda. Nella prima e ultima i dettagli li vedo incisi. Nella seconda ( quella centrale) un po' meno, ma per quello non posso farci nulla. Il lavoro mi sembra in linea con il seeing dichiarato. In tutte le immagini la risoluzione c'è. Manca un po' di incisività e morbidezza allo stesso tempo, ma quello dipende dal seeing e dalla trasparenza.

Andrea.

Huniseth
02-01-2013, 15:48
Ovviamente ti posso dire in base a quello che vedo e alla taratura del mio monitor, che non è il massimo.
Non ti faccio osservazioni tanto per fare, so che cerchi sempre di migliorarti.
Diciamo che ho visto foto migliori.. a parte che il soggetto è critico perchè di Crisium belli ne ho visti pochi.

etruscastro
02-01-2013, 15:54
(qui stiamo parlando di foto quasi professionali.. bisogna cercare il difettino con la lente di ingrandimento.. ) :biggrin:
questa frase la quoto.... IMMENSO Andrea! :)

Andrea Mistretta
02-01-2013, 21:32
Accetto sempre il tuo parere Huniseth, come ho sempre fatto, questo non si può negare. Spero di fare meglio allora, nelle prossime sessioni di ripresa. ;)

Andrea.

ZioRob
02-01-2013, 23:13
Immagine stupenda... Complimenti ;)

"Si prega i gentili passeggeri di allacciare le cinture, a breve atterreremo sulla Luna"

Armando
03-01-2013, 07:47
Andrea Volevo vedere se si vedeva la bandiera a stelle e strisce
che spettacolo! complimenti

Andrea Mistretta
03-01-2013, 11:19
Grazie a tutti! Troppo gentili! :)

Andrea.