PDA

Visualizza Versione Completa : Anomalia media



M.Vaglieco
19-06-2016, 18:39
Se si cerca in Google la voce Anomalia Media tutte le voci che compaiono danno M=(E-esinE) senza alcuna spiegazione circa la sua origine se non quella che fu indicata da Keplero nella sua seconda relazione.................
l' Articolo e presentato come allegato perchè dotato di figura e di formule.
Lo raccomando a Stefani Simoni per i suoi ottimi articoli su "MATEMATICA".
18544
M.Vaglieco

etruscastro
20-06-2016, 07:38
sposto in -Planetologia-

M.Vaglieco
21-06-2016, 09:17
sposto in -Planetologia-

Ti ringrazio della gentilezza. Spero che questa sia indirizzata bene. M. Vaglieco

M.Vaglieco
21-06-2016, 11:06
sposto in -Planetologia-

Ho dato un' occhiata agli articoli posti in Planetologia, sei sicuro che sia posto meglio qui? Usami una cortesia dai un'occhiata all'articolo e vedi tu. Grazie e ciao M.Vaglieco

Stefano Simoni
23-06-2016, 15:51
La sezione Planetologia è corretta.
Gli articoli nella sezione Matematica non sono miei, ma di Vincenzo Zappalà, come scritto a fondo articolo. C'è anche il link al suo sito ;)

M.Vaglieco
24-06-2016, 03:22
La sezione Planetologia è corretta.
Gli articoli nella sezione Matematica non sono miei, ma di Vincenzo Zappalà, come scritto a fondo articolo. C'è anche il link al suo sito ;)

Scusami, me li sono passati tutti e leggevo sempre il tuo nome in testa e non ho notato la citazione dell' ultima riga.
Comunque grazie.

M.Vaglieco
21-08-2016, 09:50
A Etruscastro e Stefano Simoni
CONCLUSIONE del mio Forum: Anomalia Media.
Come era prevedibile e con mio dispiacere l’aver dirottato il mio «Forum» da Astrofisica,nella sezione di Planetologia, dove gli «Amanti del Cielo» sono propensi a foto e contemplazione e, giustamente, con nessuna voglia di approfondire certi argomenti più di tanto: non ha sortito nessuna discussione o interesse.
Penso che sia degli Astrofili il vanto di discutere e andare oltre le note ufficiali, ed essendo questa la prima volta in assoluto che viene spiegata e indicata matematicamente la collocazione della Anomalia Media, accendere una discussione, che non significa l’accettazione di una tesi, ma ampliare il proprio bagaglio cognitivo.
Voleva essere un mio contributo e vanto per tutti gli Astrofili di Astronomia.com:peccato, mi rattrista.
Chiedo a Etruscastro e Simone non se hanno capito, ma se hanno letto il contenuto dell’articolo, prima di traslocarlo.
Comunque non ha importanza: ora è stata trascritta su WIKIPEDIA, alla voce Anomalia Media, a disposizione di tutti!
Ciao. M.Vaglieco

etruscastro
21-08-2016, 11:13
Chiedo a Etruscastro e Simone non se hanno capito, ma se hanno letto il contenuto dell’articolo, prima di traslocarlo.
lo abbiamo letto e per questo motivo lo abbiamo traslocato qua in planetologia, un forum all'interno di -Scienze Astronomiche- e non di fotografia come accenni qua:


Come era prevedibile e con mio dispiacere l’aver dirottato il mio «Forum» da Astrofisica,nella sezione di Planetologia, dove gli «Amanti del Cielo» sono propensi a foto e contemplazione e,
questa sezione la trovi qua: http://www.astronomia.com/forum/forumdisplay.php?64-Pianeti-e-dintorni


giustamente, con nessuna voglia di approfondire certi argomenti più di tanto: non ha sortito nessuna discussione o interesse.
Penso che sia degli Astrofili il vanto di discutere e andare oltre le note ufficiali, ed essendo questa la prima volta in assoluto che viene spiegata e indicata matematicamente la collocazione della Anomalia Media, accendere una discussione, che non significa l’accettazione di una tesi, ma ampliare il proprio bagaglio cognitivo.
gli utenti sono liberi in qualsiasi momento di leggere-scaricare il tuo materiale, così come lo saranno in futuro, non sono certo obbligati a farlo e tanto meno siamo noi a farlo fare.


Voleva essere un mio contributo e vanto per tutti gli Astrofili di Astronomia.com:peccato, mi rattrista.
il tuo è un grandissimo contributo che da valore al forum e a tutti quelli che leggendolo oggi e domani ne sapranno qualcosa di più, non devi rattristarti, se i lavori vengono fatti con lo scopo di accendere discussioni infinite allora è sbagliato l'approccio, si scrive qualcosa e lo si lascia ai volenterosi di imparare cose nuove, noi di astronomia.com (penso di parlare a nome di tutto lo staff) te ne siamo grati e qualora in futuro vuoi arricchire il forum con altri lavori troverai in noi persone pronte ad aiutarti nei limite del possibile. ;)

saluti Etruscastro

M.Vaglieco
26-08-2016, 17:02
[QUOTE=etruscastro;201686]
26 Ago 2016
Rimane il fatto che se si vuole sapere cosa è l’Anomalia Media, ora si potrà andare su WIKIPEDIA anziché su Astronomia.com.
Per inciso, a tale significato dell’ Anomalia Media, ci sono arrivato dopo aver trovato il calcolo dell’ Area di un Settore di Ellisse tramite l’integrale dei suoi valori parametrici.
A voi Edotti sarebbe toccato spiegare, a noi poveri mortali, le eventuali implicazioni nell’ ambito della Astronomia: che secondo me non sono poche.
Tutto qui: Ciao. M.Vaglieco

Red Hanuman
26-08-2016, 18:00
M.Vaglieco, visto che io non sono affatto edotto come tu credi, ma la mia ignoranza aumenta con la consapevolizza di essere ignorante, comincia tu a spiegarmi quello che deve essere spiegato.
Troppo semplice lanciare il sasso e nascondere la mano.
Esponiti...:sneaky:

M.Vaglieco
29-08-2016, 19:02
[QUOTE=Red Hanuman;202473 [/QUOTE]

29 Ago 2016-08-29
Che centri tu? etruscastro non sa rispondere?
Se non sei edotto perché rispondi?
EDOTTO = informato, consapevole
Quello che hai scritto non ha alcun senso.
A etruscastro dico: sarebbe stato più facile chiedere: cos’è l’Anomalia Media? che rappresenta da dove è ricavata?
e poi fare il “saccentino” spiegando quello che ho scritto.
Meschino vero? Ma non dobbiamo dire cose che servono a progredire?
Se non siete EDOTTI voi (tutti) che per passione trattate questa materia chi altri?
Non mandatemi più cattiverie che non voglio né dire né sentire: dialoghiamo.
Ciao. M Vaglieco

Red Hanuman
29-08-2016, 19:51
29 Ago 2016-08-29
Che centri tu? etruscastro non sa rispondere?
Se non sei edotto perché rispondi?
EDOTTO = informato, consapevole
Quello che hai scritto non ha alcun senso.
A etruscastro dico: sarebbe stato più facile chiedere: cos’è l’Anomalia Media? che rappresenta da dove è ricavata?
e poi fare il “saccentino” spiegando quello che ho scritto.
Meschino vero? Ma non dobbiamo dire cose che servono a progredire?
Se non siete EDOTTI voi (tutti) che per passione trattate questa materia chi altri?
Non mandatemi più cattiverie che non voglio né dire né sentire: dialoghiamo.
Ciao. M Vaglieco

Sai chi sono io? Sono uno dei moderatori, cioè una di quelle persone che hanno il compito di tenere a bada gli utenti indisciplinati.
Tu ti avvicini molto a quello che definisco utente indisciplinato.
Io ti ho fatto una semplice e gentile richiesta, e la tua risposta mi sembra saccente e spocchiosa.
Se posso darti un consiglio, modera i tuoi modi, che non sono affatto piacevoli e consoni a quello che considero un buon utente del forum. Altrimenti, mi costringerai a compiere il mio dovere.

Se vuoi dialogare, dialoghiamo. Ma in modo civile ed educato.
Dare del "saccentino " ad @etruscastro (http://www.astronomia.com/forum/member.php?u=41) non mi sembra appropriato. Componiti e dai il tuo contributo liberamente. Sarai apprezzato e riceverai collaborazione.
Altrimenti, vai da un'altra parte. Oppure, ci penserò io a metterti alla porta. Vedi tu...:whistling:

Fazio
29-08-2016, 20:36
Ciao M.Vaglieco ...non è che hai anche tu un cane di razza boxer intelligentissimo??

Mi sbaglierò ma mi sembra tanto di riconoscere la penna di chi ha già scritto su questo forum…

etruscastro
30-08-2016, 07:10
io non capisco cosa diavolo vuoi da tutti noi! :meh:

scrivi mezzo articolo e poi pretendi che altri (io! ndr) spieghiamo cosa scrivi?
ma chi ti credi di essere con questo tono di scrivere, che sto qua a prendere ordini da te? :mad:

hai scritto una cosa che nessuno ti ha chiesto... ti abbiamo messo in condizione di discuterne sui nostri spazi e lo abbiamo fatto tutti dello STAFF... anche l'amministratore hai scomodato perché non ti garbava la sezione... vieni a dare del saccentino a persone che neanche conosci e lo vieni a fare a casa loro.

a me avresti già stancato da un pezzo, vedi tu!

M.Vaglieco
05-09-2016, 17:49
?????????????????????????

A etruscastro dico: sarebbe stato più facile chiedere: cos’è l’Anomalia Media? che rappresenta da dove è ricavata?
e poi fare il “saccentino” spiegando quello che ho scritto.
Il soggetto IO "saccentino": perchè avrei dovuto dare a etruscastro del saccente? non abbiamo neanche parlato!
Per questo ti ho chiesto meravigliato perchè ti intrometti!!!!
Poichè sono una persona che non offende, la mia scrittura era una lamentazione niente di più e se involontariamente ho offeso etruscastro, non mi vergogno di chiedergli scusa: ma offeso su che?
Sai Red, io sono molto, molto più grande di te, e tutto quello che hai scritto mi ricorda tanto: "Lei non sa chi sono io!"
Ciao. M. Vaglieco

Red Hanuman
05-09-2016, 18:23
Sai, M.Vaglieco, il fatto che tu sia più anziano di me ha poca importanza. Una vita di 100 anni può essere costituita dall'esperienza di un anno ripetuta per 100 volte...:sneaky:

Non ho mai utilizzato modi da "lei non sa chi sono io". Non mi appartengono, e sono fuori luogo per un signor nessuno come me.
Qui ho un ruolo, però (meritato o no non è una cosa che possa riguardarti), e intendo adempiere ai compiti che mi sono stati assegnati.

Il sottoscritto, e non solo, ha rilevato nei tuoi scritti toni che non sembrano consoni al sito in cui ti trovi a scriverli.
Sbaglio? Sta a te dimostrarlo, e a me ammettere i miei errori, nel caso.

Ma il fatto di non essere il solo a notare questo tuo modo di fare già mi dà dei punti a favore.

Sia come sia, come minimo hai un modo di scrivere che dà adito ad equivoci. E' compito tuo far sì che equivoci non ce ne siano.
Chiarisci meglio il tuo pensiero, in maniera educata, e andremo d'accordo.

Altrimenti, faremo a meno della tua presenza. Che ti piaccia o meno...;)

DarknessLight
05-09-2016, 18:36
il fatto che tu sia più anziano di me ha poca importanza. Una vita di 100 anni può essere costituita dall'esperienza di un anno ripetuta per 100 volte...

La quantità di tempo non conta nulla ... Conta solo la qualità !!!;)

Dinamo
05-09-2016, 18:44
Concordo...

Dai, magari si è spiegato male...anche io ho colto qualche segno sgradevole nel suo modo di scrivere...ma insomma, se si spiega e chiarisce gli equivoci così da dialogare civilmente non vedo cosa ci sia di sbagliato dai;)

Dinamo
05-09-2016, 18:50
Credo che sia sgradevole in effetti trovarsi poche o nessuna risposta ai tuoi post, ma devi considerare che, come detto giustamente da red, noi tutti (direi anche i moderatori e gli "edotti") siamo qui per imparare gli uni dagli altri e già il fatto che hai introdotto un nuovo argomento è molto bello. Moltissime persone avranno visitato il post, letto l'articolo e tutto, magari senza trovare commenti da fare ma pur sempre imparando da ciò che hai pubblicato.

Hai dato un contributo al Forum, e di questo già bisogna essere orgogliosi secondo me.

P.s. Solo perché ci interessiamo di scienze astronomiche non vuol dire che siamo degli "edotti" (anche se certamente i laureati "seri" ci sono) ma solo che siamo gente curiosa di sapere di più di ciò che ci circonda. Io ad esempio, ho sedici anni appena e mi appassiono di astronomia e astrofisica ma non sono, e non mi considererò mai, edotto, perché la verità è che siamo e saremo sempre ignoranti, perché c'è sempre qualcosa di nuovo da imparare...anche all'età più veneranda.


Dai non prendertela, che non ce n'è motivo...;)

M.Vaglieco
10-09-2016, 16:38
Red e tutti: chiedo scusa a tutti e vi prego per questa volta di perdonarmi. Forse è il mio modo antiquato di esprimermi. A Red (e a chiunque) una incombenza: se un mio eventuale scritto dovesse sembrare offensivo o quant'altro, prima di accettare questa eventualità, mandami a dire se sono sicuro di quello che dico.
Odio le persone che in discussione abbiano un atteggiamento offensivo, e non voglio essere una di queste.
Grazie e Ciao. M.Vaglieco