PDA

Visualizza Versione Completa : Atlas ed Hercules



Andrea Mistretta
04-01-2013, 12:04
Ecco un'altra immagine:

http://mistrettaimaging.altervista.org/albums/luna/2012/atlas-hercules_20121229_2251_mist.jpg

Cieli sereni.

Andrea.1314

etruscastro
04-01-2013, 12:28
sarò ripetitivo, ma tu sei veramente un professionista! :shock::wub:

garmau
04-01-2013, 14:11
questa foto ha un grande difetto.........
non l'ho fatta io.....
Hai raggiunto livelli eccelsi...bravo.

rubens
04-01-2013, 16:24
Una domanda mi sorge spontanea Andrea.. ma come diavolo fai ad avere una nitidezza così!?.. una luna così pulita, chiara e dettagliata?!.. possiamo anche puntualizzare sui contrasti o altro, ma tutte le volte rimango stupito! ..:wub:
dicci il tuo segreto.. :biggrin:

marcom73
04-01-2013, 16:51
sembra di stare in orbita !! Bellissima !!! :)

ZioRob
04-01-2013, 18:18
Basta non osserverò più la Luna ad occhio nudo o al telescopio :biggrin:.... così è decisamente meglio, molto bella!!


dicci il tuo segreto.. :biggrin:

Il paradiso in cui vive, la Sardegna... quest'estate sono stato a Carbonia e devo dire che il cielo della Sardegna è stupendo!!! Certo bisogna saperlo sfruttare e lui lo fa alla grande... rinnovo i Complimenti ;)

Andrea Mistretta
04-01-2013, 19:39
Non mi aspettavo piacesse così tanto! Grazie a tutti! Il mio segreto è... riprendere assiduamente, in modo tale da beccare le serate con seeing sufficiente o magari più. Purtroppo, da quando ho il tubo non ho ancora beccato una /serata con ottimo seeing, ma sempre sui III Antoniadi, quindi 6-7/10, magari un paio di volte qualche leggera punta da 8. Per il resto, se andate a vedere le prime immagini che ho fatto con il 10'' quasi quasi vi spaventate dalle schifezzuole, sia per seeing, ma anche per l'inesperienza nell'ottimizzazione della strumentazione. Ora che ho imparato a collimare bene ( ancora non perfettamente) i risultati arrivano. E poi, diciamo la verità, la PGR mono fa davvero un grandissimo lavoro sulla Luna!
Diciamo che da 0 a 100 il mio merito è forse il 20-30%, tutto il resto lo fa il seeing e la strumentazione. E' anche vero che senza quell'ottimizzazione della strumentazione, la pazienza nell'elaborazione e nello studio dei vari SW di acquisizione, i risultati non arrivano davvero, salvo qualche eccezione.
Perciò, lo dico sinceramente, sono ancora un inesperto, che deve imparare moltissimo!

Andrea.