PDA

Visualizza Versione Completa : Mi presento...



Leonardo199
27-06-2016, 23:20
Salve a tutti,
Sono Leonardo e sono della provincia di Lucca.
Stavo prendendo "lezioni" dal forum perché sono ignorantissimo in materia e vorrei acquistare il mio primo telescopio e leggendovi mi avete fatto innamorare ancor più!
Prima di chiedervi consigli (non so neanche dove poter rivolgermi per acquistarlo :razz: ) cercherò di leggere tutto....ma so già che presto vi chiederò aiuto!
Grazie mille e ...complimenti a tutti!!!

frignanoit
27-06-2016, 23:53
Benvenuto! Se prima di leggere tutto, magari uno sguardo QUI (http://www.astronomia.com/forum/showthread.php?6702-Questionario-sulla-scelta-del-primo-strumento) aiuta per ricevere consigli più mirati...;)

DarknessLight
27-06-2016, 23:53
Benvenuto !! ;)

Red Hanuman
28-06-2016, 06:10
Benvenuto! ;)

nicola66
28-06-2016, 06:14
Benvenuto

Marcos64
28-06-2016, 07:21
Benvenuto!

etruscastro
28-06-2016, 07:41
benvenuto tra noi...

PHIL53
28-06-2016, 08:25
Ciao Leonardo e benvenuto ! Tra tutti i vari consigli che arriveranno, tieni presente che un cielo buio è il primo e più importante requisito per proficue osservazioni...se non sei lontano dalla Garfagnana, immagino che nel scegliere posti bui avrai solo l'imbarazzo della scelta !

Leonardo199
28-06-2016, 08:45
Grazie mille a tutti!!!!!!!


Benvenuto! Se prima di leggere tutto, magari uno sguardo QUI (http://www.astronomia.com/forum/showthread.php?6702-Questionario-sulla-scelta-del-primo-strumento) aiuta per ricevere consigli più mirati...;)

Ok...
-Cosa voglio principalmente?
Da buon novizio credo che mi mettero' a guardare anche i sassolini sul muro...

-Uso del telescopio?
Solo visuale

-La cosa piu' importante per me?
Beh...qui non so proprio cosa rispondere! Credo che un telescopio polifunzionale sia il piu idoneo per i primi passi ed anche per capire le funzionalità e le tecniche.

-Osservo piu spesso?
Ho una mansarda con un lucernario, e credo proprio che sarà la postazione

-Quando mi sposto?
Non ho problemi di spazio

-Posso trasportare facilmente?
Non ho grossi problemi con i pesi

-Messa a punto?
Mi piacerebbe mettere mano e manutenere il mio telescopio

-Quando sono sul posto?
Sono piu che disposto ad aspettare un po prima di iniziare

-Per trovare un bersaglio?
Mi piace studiare la mappa

-Quando ho trovato l' oggetto?
Credo di non aver problemi ad inseguire l' oggetto....mal che vada passero' ad un altro!

-Per lo strumento vorrei spendere?
BOHHH!!!! Non vorrei spendere una valanga ma non vorrei neanche risparmiare 50 euro e pentirmene dopo due giorni!

Spero di essere stato esauriente nel test...

PHIL53
28-06-2016, 09:15
Penso dovresti lasciare questa discussione alla sola presentazione e (fai un copia/incolla) ne apri un'altra nella sezione Primo Strumento...:whistling:

Leonardo199
28-06-2016, 09:21
:oops::oops::oops:
SCUSATE!!!! ma non esperto di forum....
Provvedo subito!!!