Visualizza Versione Completa : Consiglio software acquisizione immagini ccd
Salve mi servirebbe un consiglio per un software di acquisizione per la mia strumentazione, posseggo una atik 383+ e una ruota porta filtri starlight entrambe si interfacciano con ascom e quindi da quello che ho capito sono fruibili quasi ovunque. Fino ad ora le immagini le ottengo con Artemis (software della Atik) e la ruota con il software proprietario, vorrei utilizzare tutto in un unico software che mi permetta di avviare una cilco senza che gli debba mettere sempre mano. Ho provato maxim davvero buono, ma costa tanto, astroart ma non mi ha colpito, nebulosity ma per avviare un ciclo lrgb ce bisogno di compilare uno script e poi basta. Qualche consiglio per qualcosa che non costi uno sproposito e faccia il suo dovere?
ciao gecu hai provato APT? mi sembra che usa i driver ascom, forse si riesce ad usare.
sono curioso anche io di sapere se esiste qualcosa oltre maximdl (che costa una fucilata e poi non ho intenzione di imparare pure quello).
Io uso il software della moravian che mi permette questo ma la sequenza preimpostata di foto non la uso comunque in quanto ad ogni cambio filtro devo comunque rifare il fuoco...
Grazie per l'intervento, in effetti non lo conoscevo l'ho scaricato e gli ho dato uno sguardo sembra fare al caso mio, lo devo provare con tutta la steumentazione. Anche Artemis della Atik permette di gestire tutto ma deve essere tutto Atik altrimenti non viene riconosciuto, io ho una ruota starlight che non vede.