PDA

Visualizza Versione Completa : Eventi astronomici 2013



michele82
08-01-2013, 16:53
Il 2013, astronomicamente parlando, sarà soprattutto l’anno delle comete, prima con Panstarrs e poi con Ison, che promette di essere più brillante persino della Luna piena. Ma se sarà così, o se verrà solo distrutta nel suo passaggio ravvicinato vicino al Sole, in realtà rimane per lo più un mistero. Le comete infatti sono oggetti cosmici piuttosto imprevedibili, e per sapere quanto e come brilleranno dovremo solo attenderne il passaggio (la prima è attesa in marzo, la seconda per novembre). Ma l’anno appena cominciato non sarà solo quello delle comete. Scoprite tutti gli eventi su http://astronews.altervista.org/eventi-astronomici/

garmau
08-01-2013, 16:56
Confido nella resistenza delle comete.

Lampo
08-01-2013, 21:08
Già, un bell'assaggino a Marzo per poi sperare nella supercometa di Dicembre! Non rieco nemmeno ad immaginarlo in cielo un altro oggetto visibile anche di giorno! Speriamo vinca la battaglia mareale contro il nostro Sole...

peppe
09-01-2013, 15:43
Già, un bell'assaggino a Marzo per poi sperare nella supercometa di Dicembre! Non rieco nemmeno ad immaginarlo in cielo un altro oggetto visibile anche di giorno! Speriamo vinca la battaglia mareale contro il nostro Sole...

fatemi capire ma la cometa ison si vedrà o no a novembre? mi state un pò confondendo:biggrin:
wikipedia recita anche di un possibile sciame meteorico a gennaio

comunque un paio di articoletti su entrambe su astronomia.com sono dovuti penso:biggrin:

Lampo
09-01-2013, 15:57
fatemi capire ma la cometa ison si vedrà o no a novembre? mi state un pò confondendo:biggrin:
wikipedia recita anche di un possibile sciame meteorico a gennaio

Da quanto ho capito la cometa sarà già visibile ad Agosto con l'ausilio di uno strumento, diventerà poi visibile anche ad occhio nudo verso ottobre e per fine novembre/dicembre dovrebbe raggiungere il massimo di luminosità!

Stefano Simoni
09-01-2013, 20:14
Il 2013, astronomicamente parlando, sarà soprattutto l’anno delle comete, prima con Panstarrs e poi con Ison, che promette di essere più brillante persino della Luna piena. Ma se sarà così, o se verrà solo distrutta nel suo passaggio ravvicinato vicino al Sole, in realtà rimane per lo più un mistero. Le comete infatti sono oggetti cosmici piuttosto imprevedibili, e per sapere quanto e come brilleranno dovremo solo attenderne il passaggio (la prima è attesa in marzo, la seconda per novembre). Ma l’anno appena cominciato non sarà solo quello delle comete. Scoprite tutti gli eventi su http://astronews.altervista.org/eventi-astronomici/

Sul Forum di Astronomia.com hai scritto 5 post, e tutti e 5 rimandano al tuo sito.
Capisco che vuoi farti pubblicità, ma abbi un minimo di ritegno...
Intesi?



6.2. Inserire ripetutamente link attivi al proprio sito o di propri affiliati tentando palesemente di veicolare il traffico verso di essi è considerato mancanza grave e può portare all'allontanamento dell'utente.