Visualizza Versione Completa : Luce "gialla"
corrado973
20-07-2016, 16:00
Stavo aiutando le bimbe coi compiti quando un amico mi manda un messaggio: Corra cos'è questa luce "gialla" ?
Vado in balcone ed effettivamente la luce solare era gialla, tipo luce al neon di una vecchia lampada.
Sembra un passaggio di una copertura nuvolosa carica di sabbia.
https://s32.postimg.org/4nvqqbfhh/luce_gialla.jpg
Potrebbe.. come potrebbe essere una coltre di fumo in quota dovuta ad uno dei tanti famigerati incendi sardi.
Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
E' la prova che la terra è piatta... hanno sbagliato a cambiare la lampadina :D
corrado973
20-07-2016, 16:42
Potrebbe.. Ciao come potrebbe essere una coltre di fumo in quota dovuta ad uno dei tanti famigerati incendi sardi.
Sì: era l'altra spiegazione alla quale pensavo (c'è stato tra Isili e Nurri ) ma non sentendo odore di bruciato non ci sono sono arrivato subito. Ad ogni modo ora è tutto ok;)
corrado973
20-07-2016, 20:01
coltre di fumo in quota dovuta ad uno dei tanti famigerati incendi sardi.
Azz, anche i nostri amici devono fronteggiarli
http://www.meteoweb.eu/2016/07/incendio-vesuvio-il-sindaco-di-ottaviano-situazione-drammatica/718817/
No comment per quanto riguarda gli incendi :twisted:, riguardo alla luce gialla, invece, a volte capita anche quando soffiano venti di Scirocco o di Libeccio che portano sabbia dal deserto.
corrado973
03-09-2016, 13:53
Potrebbe.. come potrebbe essere una coltre di fumo in quota dovuta ad uno dei tanti famigerati incendi sardi.
Ecco un modo per fronteggiarli:twisted:
Il Bombardier 415 Superscooper:
https://s17.postimg.org/dwcv7mem7/canadair.jpg
Non ho capito bene se fossero in 2 o fosse solo: ho fatto questa foto dalla spiaggia di Piscinas e ho contato circa una dozzina di carichi.
Noto come Canadair, l'unico velivolo i grado di incunearsi nelle vallate tra i monti della Sardegna senza avere problemi di manovrabilità. Ricordo che tempo addietro Putin propose uno dei suoi velivoli a Berlusconi per combattere gli incendi da noi solo che era mastodontico e con una manovrabilità pari a zero, andava sicuramente bene nella steppa ma non da noi, di conseguenza doveva scaricare da quote esagerate rendendo vano praticamente tutto il lancio.
Marcos64
04-09-2016, 20:08
Chi guida i Canadair in mezzo alle valli, e ne ho visti spesso, di certo e' un pilota eccezionale! Sono capaci di precisione chirurgica, con un mezzo pesantissimo, a pochi metri dal suolo ed in mezzo a venti di valle spesso imprevedibili, eroi dell'aria!
etruscastro
05-09-2016, 08:44
avevo un filmato fatto da me un estate in Abruzzo sul lago di Barrea di tutta la manovra con annessa risalita nella diga di Barrea, una manovra affascinante, peccato che non trovo più il video.
Mai visto il film di Spielberg "Always" ? Un polpettone sentimentale ma ben recitato ed efficace che si svolge nell'ambiente dei pompieri del cielo !