PDA

Visualizza Versione Completa : Visto che il Tempo non Permette!!!



Armando
10-01-2013, 11:12
Come da titolo sto cacchio di tempo fa schifo, io non so stare senza far niente,
Mi mancava il sistema guida, l'ho costruito !
č un po grezzo devo rifinirlo e fare due fori dove fisserņ la Barra Capitano agli anelli dell'ota principale
Huni come vedi anchio mi diletto a costo Zero!1387

marcom73
10-01-2013, 11:18
bene... anche io stavo finendo di sistemare il nuovo focheggiatore, ho messo degli spessori in gomma tra i grani e il metallo ed ora quando gira su se stesso č PERFETTO !! un burro :biggrin:
colgo l'occasione per chiederti Armando le tue impressioni sul telescopio che usi come guida... quello in foto... vorrei prenderne uno ma senza svenarmi... in particolare vorrei sapere come sta messo con il cromatismo... che č una cosa che odio ma che mi sa tanto che mi ci devo abituare se non a costo di spendere troppo per un APO...

Armando
10-01-2013, 11:48
Marco! il mio 80/400 l'ho preso x guidare e lo fa bene!
Tu sai meglio di me che i rifrattori se sono di focali corte il cromatismo c'e'
io ti consigli questo
http://www.teleskop-express.de/shop/product_info.php/info/p2685_Skywatcher-Startravel-102-OTA---Rich-Field-Refractor-102-500mm.html
non costa tanto se lo trovi di seconda mano tanto meglio
con questo guiderai da dio e se poi ci aggiungi uno spianatore e un killer filtro vedrai che foto deep farai
ripeto un rifrattore x abbattere il cromatismo deve avere focale 1000mm minimo , poi dovrai ridurlo x guidare non so se ti conviene?

marcom73
10-01-2013, 13:27
grazie per i consigli... č che in testa mi frullano mille cose... lo terrņ in considerazione sicuramente !

etruscastro
10-01-2013, 13:35
per quel prezzo č davvero bello... e ti danno anche il red dot... ottimo! ;)