PDA

Visualizza Versione Completa : Salve a tutti



Danilo
06-05-2012, 23:24
Ciao a tutti. Mi chiamo Danilo, ho 23 anni e sono nato a Roma. Mi sono trasferito prima a Genova e poi a Bologna per motivi di studio.Studio Finanza all'università, ma la mia grande passione è il Cielo.
Quanto ero bambino (avevo 8 anni, credo), ero curioso di sapere cosa fossero le stelle, cosa fanno e perchè fossero raggruppate in costellazioni. Mi fu spiegato, da mio zio, che le costellazioni erano solo degli effetti ottici e che le stelle che guardiamo nel cielo, in realtà, le vediamo come erano molti, molti anni fa. Da quel giorno (o meglio, quella sera, che ricordo davvero come se fosse ieri), è iniziata la mia grande passione per l'astronomia, dalla quale tutt'ora non mi sono liberato :biggrin:
Ho iniziato a frequentare il Sito un annetto fa e fino a ieri credevo non esistesse più :cry:. Poi oggi ho ricontrollato e l'ho visto magicamente riapparire con tanto di forum :wub:
Spero di riuscire a imparare molto qui e di fare nuove e sorprendenti conoscenze :)

Red Hanuman
07-05-2012, 05:56
Ciao, Danilo! Ben ritrovato! Noi scomparsi? No, mai! Come vedi... Abbiamo solo traslocato!:biggrin:

peppe
07-05-2012, 06:59
Sarà stata la luna a frapporsi tra il sito e la Terra provocando l'eclisse :biggrin:

Stefano Simoni
07-05-2012, 07:10
Benvenuto Danilo!

Danilo
07-05-2012, 11:09
Grazie mille a tutti! L'altro giorno mi diceva che il sito era protetto da psw...ma poi ieri l'ho trovato tutto aggiornato! Sì, non escludo la possibilità di un'eclessi... :biggrin: