PDA

Visualizza Versione Completa : Notte indimenticabile



Arcady
08-08-2016, 11:34
Ciao a tutti,
ieri notte sono rimasta sveglia per osservare il cielo di campagna sotto il quale mi trovo attualmente. Per la terza volta in vita mia ho visto la Via Lattea, che da qui si vede solo in modo indistinto, ma non per questo poco impressionante. Ho visto anche una stella cadente e non ho mancato di esprimere un desiderio :biggrin:. Verso le 23 un bagliore piuttosto forte è comparso sull'orizzonte, per poi completare la sua orbita tra lo Zenith e l'orizzonte, la Stazione Spaziale! Che emozione pensare ai tre astronauti che erano lassù proprio mentre stavo guardando la Stazione! Insomma, è stata una notte ricca di emozioni e che non dimenticherò. È triste pensare a tutte le persone che vivono in città e che non sanno cosa si perde a non poter osservare un bel cielo pieno di stelle!

Appel98
08-08-2016, 13:33
Già sono emozioni uniche, sopratutto le prime volte! Avere certe opportunità, anche apparentemente banali, come un cielo bello scuro e limpido che ti può regalare tante emozioni, ai nostri giorni è raro! :D
p.s. è altrettanto bello in mezzo al mare ;)

Arcady
08-08-2016, 14:21
\varepsilon

p.s. è altrettanto bello in mezzo al mare ;)

Si, in barca è bellissimo, ho fatto l'esperienza un anno fa ;)

samir
15-08-2016, 21:01
Immagino l'emozione! La prima volta l'ho vista anche io qualche giorno fa, ero a Riomaggiore in Liguria. Subito dopo aver visto questa striscia che dominava il cielo sono corso a prendere macchina fotografica e binocolo e mi sono allontanato un po' dalle luci, bellissima serata! :biggrin: