PDA

Visualizza Versione Completa : Bresser 130\1000 ...cosigli ottiche



mingo80
14-01-2013, 17:40
Ragazzi,apro questo 3d xchè forse mi è capitata la super bazza e quasi chiudo l'affare....sento anche da voi

Allora,io ero quasi convinto dopo attente valutazioni,sull'omegon 130\900 su eq3 (nuovo,online da un sito famosissimo),quando ho trovato sto ragazzo di milano che vende un Bresser 130\1000 su exos1...il venditore mi sembra a primo impatto a posto (addirittura me lo porta lui da milano a bologna x evitare i corrieri visto la delicatezza del tele) a detta sua non lo ha neanche mai assemblato quindi,è proprio nuovo.visto che c'è la consegna a mano,penso che non sia così ingenuo da tirarmi un pacco,sa che lo guarderei in tutto e x tutto molto attentamente,anche se sarà da collimare sicuro

...detto questo...

a livello di ottica e montatura,rapportando i due apparecchi e constatando che l'usato mi costerebbe un pochino di più del nuovo,cosa mi consigliate???io ho appoggiato il cuoricino su tutti e due,ma il bresser mi sembra un tantino migliore a livello prestazionale...che mi dite????sono sincero,aspetto il consiglio di voi esperti prima di spendere 300 eurini...

Dopo x un pò vi lascio stare :D :D :D....e parleremo di esperienze visive...Grazie

etruscastro
14-01-2013, 17:52
il telescopio è ok... io in passato ho avuto il 203/1000
se il tele è a posto, nel senso che è veramente nuovo il prezzo non è malaccio.... ma si potrebbe fare di meglio.... tieni presente questo:
http://www.otticasanmarco.it/catalog.asp?page=prod&prodID=2638&famId=2
è motorizzato e qua avresti la garanzia di 2 anni.....
se te lo lascia 250€ quasi quasi....
p.s. il Bresser è pressappoco come lo Sky Watcher come qualità.... quindi in linea con il livello amatoriale! ;)

mingo80
14-01-2013, 18:19
Eh si...gli avevo già appoggiato sopra gli occhi al mahk 90...unico problema eq2....definita da tutti molto ballerina con uno smorzamento di 10-12"....sempre leggendo qua e la,e non x esperienza purtroppo,la exos1 viene equiparata alla eq3,peccato che per motorizzarla ci vogliono 150E solo per l' A.R....sto facendo più fatica a scegliere il mio primo newton che quando ho dovuto scegliere il nome x mio figlio :D....

Quindi visto che a ottica e prestazioni,da quel che ho capito,siamo tutti li,l'occhio si appoggia sulla montatura,eq2 eq3 e exos1....anche l'omegon 130\900,su eq3 a 229+spese senza promozioni, oppure 369+spese con la valigetta con 3 oculari e filtri non lo vedevo così male....il mahk 90,seppur motorizzato <3,è su una eq2....e il bresser,dovrebbe essere quasi nuovo (la exos 1 di serie ha il cercatore polare illuminato e la livella di serie) a 300 con consegna a mano....so già che non ci dormirò su finchè non ho deciso... :shock:

etruscastro
14-01-2013, 18:28
sai cosa farei io?
tanto il 130mm non lo motorizzerai... seppure un giorno passi direttamente al 200mm GoTo ;)
tira sul prezzo del Bresser e portatelo a casa.... io il 203mm su exos 2 NON motorizzata mi ci son divertito un gran tanto! ;)

mingo80
14-01-2013, 18:45
ho già provato a tirare sul prezzo del bresser,ma piuttosto che abbassare il prezzo,ha detto che me lo porta lui qua a bologna (se ci pensi tra benzina e autostrada Bologna Milano andata e ritorno sono oltre 50E)....e da li ha preso anche fiducia sul prodotto....ti invio un mp con due offerte e poi,sempre quando hai tempo mi dici secondo te come sono...e da li viene la mia totale indecisione...

Huniseth
14-01-2013, 19:19
Ma alla fine della fiera, quanto lo pagheresti il telescopio? Ovviamente portato a casa di persona, a questo punto non c'è diverso modo di consegna. :biggrin:. Giusto?

mingo80
14-01-2013, 19:23
il bresser 130\1000 300E con consegna a mano qua bologna,e il tipo mi viene giù da milano che tra andata e ritorno son soldini....non mi sembrava male no???