paperbike
16-08-2016, 21:23
Vi racconto di questa serata....una serata quella del 14 agosto che avevo programmato in compagnia della mia famiglia e di alcuni amici.....Una serata speciale:wub: Volevo fare qualcosa di diverso e allora ho preso l'80ino la reflex famiglia e amici e fatta un po di spesa ci siamo dati appuntamento in luogo magico "le saline di Tarquinia Lido" un'oasi naturale del WWF aperta al pubblico per la bella spiaggia e il mare incantevole19547,Il bello è che i pargoli non avevano mai fatto una serata con cena in spiaggia e osservazione....quindi vi lascio immagnaire l'entusiasmo19546,sono partito con la Luna o meglio mio figlio ha esordito" papà ci penso io a "impuntare" la Luna"19548...e così ha iniziato lui la serata,stupore di gruppo,diciamo che non avevamo molto da vedere ma poi siamo passati al planetario,Venere in primis,discreta visione,Giove molto basso e con troppa luce solare,comunque ben visibile e con i satelliti al seguito:D ottima visione di gruppo,Marte...lasciamo perdere telescopio troppo piccolo,solo una pallina rosso arancio,comunque ha fatto la sua parte,ma il bello è arrivato quando abbiamo puntato Saturno,stupore generale,il seeing buono ci ha permesso di vederlo molto dettagliatamente,il bello è stato il sorriso dei bambini e le loro affermazioni " ma davvero quello è Saturno?,che bello!!!!!",.....soddisfazione personale miiiiiii....!!!ultimo M13 un bel globulare ma non perfettamente visibile,un batuffolo bianco nessuna suddivisione delle stelle:sad:
Ma che dirvi di più,sono soddisfatto,ho fatto felici i ragazzi e ho vissuto un'emozione io stesso,un'emozione che non provavo da molto tempo.
A presto
Paperbike
Ma che dirvi di più,sono soddisfatto,ho fatto felici i ragazzi e ho vissuto un'emozione io stesso,un'emozione che non provavo da molto tempo.
A presto
Paperbike