PDA

Visualizza Versione Completa : ordine telescopio :) :) :)



mingo80
17-01-2013, 13:03
Ho il piacere di comunicarvi che ho appena fatto l'ordine del mio primo telescopio serio:

:wub: Skywatcher 130\900 su eq2 motore e pulsantiera con red dot :wub:

Sono felicissimo e adesso non vedo l'ora che arrivi....almeno non vi stresserò più sulla scelta ma su i trucchetti x utilizzarlo al meglio,spremerlo fino al succo,vedere le cose più interessanti e le elaborazioni....insomma,il primo passo è stato fatto....x il momento grazie x i consigli x gli acquisti :biggrin:

etruscastro
17-01-2013, 15:54
complimenti Mingo!
ti aspettiamo nelle vaie sezioni allora! ;)

tony70xx
17-01-2013, 16:20
Congratulazioni, vedrai che ti darà grandi soddisfazioni!

garmau
17-01-2013, 17:45
Mi raccomando all'arrivo fotina di prammatica dello strumento appena montato.

mingo80
17-01-2013, 18:20
certo.....ci potete contare,appena arriva lo monto e metto la foto,poi ci metterò due giorni a collimarlo ma ho visto che c'è un ottimo 3d in merito che mi aiuterà sicuramente..... :biggrin: :biggrin: :biggrin:

Patric
17-01-2013, 19:16
Ottimo telescopio per iniziare a guardare seriamente il cielo.

Sicuramente ti ci divertirai e vedrai tanti oggetti!!!!!

Complimenti!!!!!

mingo80
17-01-2013, 19:47
Grazie tante Patric,la scelta è stata lunga e difficile....ma alla fine da li ero partito e li sono arrivato,soprattutto grazie anche ai consigli dei ragazzi ;)....ho letto che hai un dob artigianale....complimentooooooooni :awesome: ....io adesso spero che fine mese arrivi in fretta,cielo sgombro e finalmente prova a puntare saturno :wub: e poi ho già addocchiato la posizione delle prime nebulose da andare a vedere.....non mi è ancora chiaro se col mio cannoncino riuscirò a vedere qualche galassia formata o se vedrò solo delle 'macchiolne sfumate'...boh...il bello della scoperta e in ogni caso sarà una conquista ;)

Patric
17-01-2013, 20:41
Se vuoi ti do una qualche piccola anticipazione.
Sicuramente alla portata del tuo nuovo strumento ci sono tanto oggetti, molti di quelli del catalogo Messier li puoi trovare. Non ti aspettare di vedere grandi galassie con braccia definite e cose così però ne vedrai molte.
Io per anni ho osservato con un 114/910 e ho visto tanti tanti oggetti.

Vedrai che il tuo strumento ti aprirà nuovi orizzonti....e ti darà soddisfazione!!!!
Ne ho usato uno simile targato Ziel, se l'ottica è quella ti ci diverti!!!!
In effetti col Dobson mi ci diverto molto......

marcom73
17-01-2013, 20:57
complimenti !!! non vediamo l'ora che ti arrivi !!! ( e che il meteo migliori !!! )

Alan Ford
17-01-2013, 23:29
Alla grande, complimenti! Magari lo avessi avuto io un 130 trenta anni fa! :)
L'unico piccolo dubbio riguarda la eq2 che forse e' un po' leggerina, ma te la farai bastare :cool:
Ora vogliamo le foto