PDA

Visualizza Versione Completa : ciao a tutti



Balta81
01-09-2016, 00:32
Ciao a tutti,

mi chiamo Alessandro, ho 34 anni e sono di Milano. Da un anno vivo in Nuova Zelanda, a Hamilton, nell'isola del Nord. Mi sono trasferito qui con la mia ragazza perche' lei aveva avuto un'ottima proposta di lavoro. Ora lavoro per la stessa azienda. Qui si sta benone, il paese e' molto bello, ci sono poche persone (e quindi poco inquinamento luminoso). Posti meravigliosi... unico problema? La distanza! E' davvero lontano da casa!!!

Mi sono interessato ai telescopi nel 2007.... prima un Acromatico della Bresser (Skylux... il famosissimo in offerta alla Lidl).... poi uno skywatcher 200/1000 su CG5 GT.... non vi dico le contorsioni.... poi ho deciso di montarci una Giro3.... in manuale e altazimutale tutto e' cambiato.

A sto punto ho capito che la mia via era il visuale..... quindi mi sono buttato sui Dobson.... il primo investimento e' stato un 12' della Sumerian Optics modello Canopus.... molto bello ma con anche qualche problemino. Dopo un paio d'anni la febbre da diamtro e' tornata forte a bussare alla porta... e cosi' mi sono buttato su un 18'' costruito da Romano Zen f4.5. Questo e' tutt'ora il mio strumento.... anche se profondamente cambiato nella base per questioni logistiche. Quando mi sono trasferito qui la prima cosa a cui ho pensato e' sto " come mi porto il dob sotto quei cieli splendidi???".... Alla fine ho trovato la soluzione e ora sono qui.... a godermi il mio strumento sotto cieli splendidi e nuovi...

Un saluto a tutti
Ale

Red Hanuman
01-09-2016, 06:25
Benvenuto! ;)
Bella, la Nuova Zelanda, mi ha sempre attirato, ancora di più dopo i film del Signore degli Anelli...

etruscastro
01-09-2016, 07:10
benvenuto Alessandro e complimenti per tutto, un pizzico di sana invidia! :sbav:

Marcos64
01-09-2016, 07:24
Benvenuto! E complimenti per l'ottimo strumento e la magnifica posizione, immagino che avrai cieli davvero importanti. Da queste parti, oltre a bravi astrofotografi che parlano gaelico, c'e' una folta schiera di visualisti incalliti, ti troverai benissimo.

PHIL53
01-09-2016, 08:31
Ciao collega e benvenuto anche di qua ! ;)

ma non hai problemi di bilanciamento ad osservare a testa in giù ? :biggrin:

Gitt
01-09-2016, 09:24
Benvenuto, Alessandro, facci sognare con le meraviglie del cielo australe!!!:sbav:

etruscastro
01-09-2016, 10:27
certo che un bel report dal cielo australe non l'ha mai fatto nessuno qua su astronomia.com! ;)

Balta81
01-09-2016, 10:54
Grazie a tutti per il caloroso benvenuto... Non mancherò di postare qualche report... Il cielo qui e' davvero splendido. In settimana ho fatto un'uscita veloce e a 40 minuti da casa ho trovato un cielo sui 21.85/21.87 sqm... E non è neanche la zona più buia.

PHIL53 bentrovato caro! Piacere di vederti anche qui;)

Red Hanuman pensa che vivo a mezz'ora da hobbitton, dove hanno costruito il set della contea... Quando faccio una passeggiata a volte ho l'impressione che davvero un hobbit o un elfo possa uscire fuori all'improvviso

etruscastro
01-09-2016, 11:34
In settimana ho fatto un'uscita veloce e a 40 minuti da casa ho trovato un cielo sui 21.85/21.87 sqm... E non è neanche la zona più buia.o
:awesome::awesome::sbav::sbav:

Red Hanuman
02-09-2016, 16:34
Ehi, Balta81, come sei messo col terremoto? Tutto bene? Ultimamente la Terra trema ovunque...:cry:

Balta81
04-09-2016, 22:46
Red Hanuman tutto a posto... pericolo rientrato. La Nuova Zelanda e' un paese molto sismico. Avevano dato l'allarme tsunami e credo abbiano fatto bene.... megli un allarme in piu' che uno in meno. Mi sembrano molto organizzati ed efficienti in materia. Io abito nel centro dell'isola del nord quindi diciamo che difficilmente mi posso ritrovare un'onda in casa, ma mai dire mai....