Accedi

Visualizza Versione Completa : nebulosity

davide az-eq6
03-09-2016, 12:22
Salve a tutti !!
Sono nuovo i questo forum, sto cercando di usare Nebulosity2, qualcuno di voi l'ha usato, volevo sapere se si puo usare per processare allineare e combinare file, e dark, flat ecc in un secondo momento anche se non acquisiti direttamente con il medesimo programma , ho fatto alcuni scatti con la mia 550d su sw120ed, az-eq6, ma non avendo la possibilità di avere con me il pc ho pensato di poter fare tutto in un secondo momento, ma quando cerco di processare in file raw che sono in formato cr2, il programma smette di funzionare qualcuno mi sa dire qualcosa,
Grazie a tutti

Andrea86
03-09-2016, 13:15
Ciao,
Io uso Nebulosity 3.
Nel programma c'è la funzione per trasformare i file raw nel formato supportato dal programma stesso.
Dopo puoi allineare i light,dark,flat e bias.
Adesso sono da smartphone ma in rete trovi vari tutorial con i passaggi

Andrea

davide az-eq6
03-09-2016, 22:08
Ciao Andrea, vedrò di imparare ad usarlo, volevo acquistare anche l'aggiornamento che dovrebbe costare circa 30 euro cmq se per caso hai dei link da passarmi te ne sarei grato, grazie ancora a presto

davide az-eq6
03-09-2016, 22:28
Ciao Andrea, vedrò di imparare ad usarlo, volevo acquistare anche l'aggiornamento che dovrebbe costare circa 30 euro cmq se per caso hai dei link da passarmi te ne sarei grato

un altra cosa nebulosity 2 essendo un Po vecchio non supporta la Canon 550, non supporta il processore 4 solo il 2 ed il 3 , grazie ancora Andrea ciao a presto

etruscastro
04-09-2016, 09:12
circa 30 euro cmq
no parole stile sms per cortesia

davide az-eq6
04-09-2016, 19:18
Neanche avessi scritto qualche porcherie, spiegatemi cosa ce di male ad abbreviare una parola, ce qualche motivo particolare perche io proprio non capisco

ten
04-09-2016, 19:48
Se avessi letto il regolamento, il motivo lo avresti trovato da solo...

3.8. Non sono consentiti termini abbreviativi da sms come: _nn_ mlt_ cn_ qst _ sn _xkè _ke_ x_ cmq_ + _xrò _ ecc...ecc

ilratman
04-09-2016, 21:09
Il regolamento è elogiabile ma come tutti i regolamenti dovrebbe tenere conto dell'evoluzione linguistica, un xké è un'aberrazione linguistica ma un cmq è solo una abbreviazione.
Cito dalla treccani
"ABBREVIAZIONI
STORIA

Anche se oggi queste soluzioni vengono associate ai mezzi di comunicazione telematici, si tratta di espedienti molto antichi, correntemente usati nella scrittura già da molti secoli."

Senza polemica ovviamente ma giusto per discutere, io il cmq lo uso anche nelle comunicazioni aziendali così come tante abbreviazioni.

Ps mi scuso dell'intervento e se questo post offende qualcuno cancellatelo pure.

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

Andrea86
04-09-2016, 21:56
Ciao Andrea, vedrò di imparare ad usarlo, volevo acquistare anche l'aggiornamento che dovrebbe costare circa 30 euro cmq se per caso hai dei link da passarmi te ne sarei grato, grazie ancora a presto

http://www.salvolauricella.it/utility/pre-processing-nebulosity/

guarda questo.
Ciao

davide az-eq6
04-09-2016, 22:18
Grazie Andrea, molto gentile appena ho un po di tempo gli do un occhiata un Po più accurata grazie ancora :sneaky:

davide az-eq6
04-09-2016, 22:30
Ilaratman, io la penso, esattamente come te, ma il paradosso è che io il linguaggio da sms non lo conosco neanche,ho 47 anni e scriverò forse due o tre sms al'anno il cmq lo usavo gia trent'anni fa quando gli sms non esistevano ancora, e di certo non volevo andare contro il regolamento giusto o sbagliato che sia

davide az-eq6
04-09-2016, 22:32
Grazie Andrea, molto gentile appena ho un po di tempo gli do un occhiata un Po più accurata grazie ancora :sneaky:

ilratman
04-09-2016, 23:07
Ilaratman, io la penso, esattamente come te, ma il paradosso è che io il linguaggio da sms non lo conosco neanche,ho 47 anni e scriverò forse due o tre sms al'anno il cmq lo usavo gia trent'anni fa quando gli sms non esistevano ancora, e di certo non volevo andare contro il regolamento giusto o sbagliato che sia
Io ne ho 46 e hai perfettamente capito quello che intendevo.
Certo il regolamento è da rispettare...ma riflettere e discutere fa sempre bene.
Mi scuso con l'autore del thread del disturbo e finisco qui.

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

Red Hanuman
05-09-2016, 07:17
Direi che siamo più o meno coetanei... :rolleyes:
Comunque, il regolamento deve prevedere anche il fatto che alcuni non capiscono le abbreviazioni, perchè non sono abituati ad usarle.
Inoltre, a noi piace l'italiano corretto.:cool: Non per niente, abbiamo una correttrice ufficiale... Nonché fustigatrice degli errori...:sneaky:

riccardorela
05-09-2016, 08:13
Già... pensate come sono cavernicolo: appena ho letto l'intervento con "cmq", non capivo come un aggiornamento potesse costare 30 euro a centimetro quadrato... 😵

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Andrea86
05-09-2016, 12:30
Già... pensate come sono cavernicolo: appena ho letto l'intervento con "cmq", non capivo come un aggiornamento potesse costare 30 euro a centimetro quadrato... [emoji43]

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Genio [emoji3]

Andrea

Red Hanuman
05-09-2016, 12:31
Se vai a cena da amici, e ti chiedono di non mettere i gomiti sul tavolo e di non bere il brodo col risucchio, che fai?
O stai alle regole della casa o vai a mangiare da un'altra parte.
A voi la scelta...

SVelo
05-09-2016, 19:26
Inoltre, a noi piace l'italiano corretto.:cool: Non per niente, abbiamo una correttrice ufficiale... Nonché fustigatrice degli errori...:sneaky:

:blush::)

iaco78
12-09-2016, 19:48
Stupide o serie che siano le regole vanno rispettate...;)
Anche io sono contrario in linea di massima alle abbreviazioni..anche se a volte le uso...mi piacerebbe anche una regola che abolisse l'inglese...caspita...abbiamo la lingua piu' bella del modo ma fatichiamo a dire cercatore a punto rosso....no...red dot fa piu' figo....:cry:
Scusate la divagazione.....l' off topic.....:cry: ma era da un po che volevo dirlo....;)

davide az-eq6
04-11-2016, 17:00
---