PDA

Visualizza Versione Completa : Un Giove velato... 18-01-2013



ZioRob
19-01-2013, 11:20
Purtroppo in questo periodo c'è sempre qualche elemento di disturbo: pioggia, neve, umidità, seeing pessimo... ieri sera c'era un buon seeing ma il cielo era velato :cry: ... e che cavolo!!!

Pazienza, almeno sono riuscito a mettere a fuoco :D (confermato... era colpa del seeing ubriaco)

C9.25
ASI 120MC
900/1500 - 640*480 a 30Fps
Exp= 64ms
Gain= 50
Gamma= 55
SharpCap, AS2, Iris
1437


C9.25 + TV 2x
ASI 120MC
900/1500 - 510*400 a 80fps
Exp = 64ms
Gain = 55
Gamma= 60
ShapCap, AS2, Iris
1436

garmau
19-01-2013, 11:24
sarà pure velato però non è mica male.

GALASSIA60
19-01-2013, 11:37
Veramente una bella immagine, anche una buona messa a fuoco, con i due satelliti ben visibili !!! Preferisco la prima con resize normale dove i dettagli risultano più nitidi. Quando il seeing ti assisterà meglio usciranno capolavori!:D:D

Patric
19-01-2013, 13:08
Belle immagini!!! Davvero!!!
Purtroppo si vede che pagano un po' in contrasto dovuto alla velatura del cielo!!!
Mi sto avvicinando anche io alla ripresa planetaria, ho preso da poco una MagZero I-nova PL+.
Consigliami un software degno per gestirla....(possibilmente free).....

Grazie in anticipo!

Caronte
19-01-2013, 16:02
complimenti foto bellissime

Huniseth
19-01-2013, 17:37
Niente da dire.. molto buono. :wub:

etruscastro
19-01-2013, 17:40
la prima è davvero di ottimo livello.....
complimenti! :)

rubens
19-01-2013, 18:00
Bel colpo Zio.. è cmq bello ricco di dettagli nonostante la velatura.. almeno tu riesci a vederlo..
Ti chiedo, il contrasto che vedo è cercato con IRIS oppure è tipico della ASI?


.. ho preso da poco una MagZero I-nova PL+.
Consigliami un software degno per gestirla....(possibilmente free).....

io ho una i-Nova PLB C2 e non riesco a farla funzionare se non con il software in dotazione PixCapture. Ne Firecapture (tutte le versioni con tutte le modifiche file .ini etc) ne tantomeno SharpCap se la filano. Se trovi qualcosa di meglio e compatibile con questa serie ti prego tienimi informato..

ZioRob
19-01-2013, 18:05
Grazie raga, troppo buoni :weeabooface:

altre due elaborazioni

questo è stata fatta 1 ora dopo a 640*480 Bin2x2 70fps
1439

questa sempre 1 ora dopo rispetto le prime due a 512*400 a 80fps però senza filtro IR-cut
1440



Belle immagini!!! Davvero!!!
Purtroppo si vede che pagano un po' in contrasto dovuto alla velatura del cielo!!!
Mi sto avvicinando anche io alla ripresa planetaria, ho preso da poco una MagZero I-nova PL+.
Consigliami un software degno per gestirla....(possibilmente free).....

Grazie in anticipo!

Personalmente ho provato FireCapture e SharpCap (entrambi free), molto simili e facili da usare ;) .. per la mia camera preferisco usare SharpCap

ZioRob
19-01-2013, 18:21
Bel colpo Zio.. è cmq bello ricco di dettagli nonostante la velatura.. almeno tu riesci a vederlo..
Ti chiedo, il contrasto che vedo è cercato con IRIS oppure è tipico della ASI?

in che senso? :razz:


io ho una i-Nova PLB C2 e non riesco a farla funzionare se non con il software in dotazione PixCapture. Ne Firecapture (tutte le versioni con tutte le modifiche file .ini etc) ne tantomeno SharpCap se la filano. Se trovi qualcosa di meglio e compatibile con questa serie ti prego tienimi informato..

A me sembra un problema di driver la tua :colbert:... già provato a disinstallare o a provarla su un'altro pc?

Patric
19-01-2013, 18:41
io ho una i-Nova PLB C2 e non riesco a farla funzionare se non con il software in dotazione PixCapture. Ne Firecapture (tutte le versioni con tutte le modifiche file .ini etc) ne tantomeno SharpCap se la filano. Se trovi qualcosa di meglio e compatibile con questa serie ti prego tienimi informato..

La mia funziona con FireCapture, credo proprio che sia un problema di driver, io l'ho installata seguendo le istruzioni sulla guida.
Il problema è che con Fire Capture non ho la possibilità di regolare il gain. Non capisco il perchè!


Grazie raga, troppo buoni :weeabooface:

altre due elaborazioni

questo è stata fatta 1 ora dopo a 640*480 Bin2x2 70fps
1439

questa sempre 1 ora dopo rispetto le prime due a 512*400 a 80fps però senza filtro IR-cut
1440




Personalmente ho provato FireCapture e SharpCap (entrambi free), molto simili e facili da usare ;) .. per la mia camera preferisco usare SharpCap

Belle immagini, preferisco la seconda, la prima infatti mostra uno strano segno sulla parte esterna del disco del pianeta, dovuta probabilmente ad una elaborazione abbastanza difficoltosa visto le condizioni di ripresa!
La seconda invece mi piace ed è ricca di dettagli, forse la parte centrale è un pelino sovraesposta ma è ben eseguita!
Complimenti!

Corro subito a scaricare SharpCap per vedere se mi permette più regolazioni di FireCapture!

Grazie mille!!!!

rubens
19-01-2013, 19:44
in che senso? :razz:

chiedevo se hai smanettato anche di contrasto sull immagine finale o l'hai lasciato com'era. noto un buonissimo contrasto in tutte le immagini e mi chiedevo se é la tua ASI rende così, oppure un tiraggio successivo.


A me sembra un problema di driver la tua :colbert:... già provato a disinstallare o a provarla su un'altro pc?

aimé si.. ho provato di tutto, reistallata, saricato gli ultimi driver, provato su altro pc. nada.. ci rinuncio.

ZioRob
19-01-2013, 20:59
ah ok .... si ho dato un'aggiustata con IRIS

marcom73
19-01-2013, 23:11
che belle !! soprattutto quella che inquadra anche i satelliti !!! complimenti !!

Armando
20-01-2013, 07:55
La mia funziona con FireCapture, credo proprio che sia un problema di driver, io l'ho installata seguendo le istruzioni sulla guida.
Il problema è che con Fire Capture non ho la possibilità di regolare il gain. Non capisco il perchè!



Belle immagini, preferisco la seconda, la prima infatti mostra uno strano segno sulla parte esterna del disco del pianeta, dovuta probabilmente ad una elaborazione abbastanza difficoltosa visto le condizioni di ripresa!
La seconda invece mi piace ed è ricca di dettagli, forse la parte centrale è un pelino sovraesposta ma è ben eseguita!
Complimenti!

Corro subito a scaricare SharpCap per vedere se mi permette più regolazioni di FireCapture!

Grazie mille!!!!
X Patrick : con fire caputure devi cliccare su l'icona della ruota dentata e potrai regolare tutte le funzioni di I Nova ti consiglio SHarpCap

SVelo
21-01-2013, 17:20
E meno male che c'erano le velature...! :biggrin:
La prima è strabiliante :awesome: