PDA

Visualizza Versione Completa : ...adesso per un bel po' non vedremo più il cielo sereno!!!!!....



Patric
24-01-2013, 17:53
....Ecco perchè!!!!!:wub:

http://imageshack.us/a/img233/5479/takab.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/233/takab.jpg/)

E' arrivato oggi, lo aspettavo da un po'!!!!
E' tanti anni che punto a questo strumento e credo sarà il mio tele definitivo!!!!!
Sono contentissimo!!!!:D

etruscastro
24-01-2013, 17:57
urca che spettacolo Patric!! :wub:
complimenti!
credo che ti passo a trovare una di queste sere, mi ospiti? :biggrin:
p.s. mi sbaglio o non trovo le caratteristiche tecniche del tuo Taka?:thinking:

Armando
24-01-2013, 18:40
Sapevo del tuo nuovo acquisto e che lo aspettavi con trepitazione ,Riauguri da un Capitano da NightSky!;)

Patric
24-01-2013, 18:43
urca che spettacolo Patric!! :wub:
complimenti!
credo che ti passo a trovare una di queste sere, mi ospiti? :biggrin:
p.s. mi sbaglio o non trovo le caratteristiche tecniche del tuo Taka?:thinking:

Grazie!!!!
Ti potrei anche ospitare......però prima lascia che ci prenda la mano!
E un TSA 102/816......spettacolo....sono tanti anni che lo voglio!!!! E' il coronamento di un sogno!


Sapevo del tuo nuovo acquisto e che lo aspettavi con trepitazione ,Riauguri da un
Capitano da NightSky!;)

Grazie Capitano!!!! Sono eccitato come un ragazzino!!!!

Armando
24-01-2013, 18:53
Patrick l'ho visto all'opera , quando venne Jagica a trovarmi , lui lo tiene come un bambinello, fasce anticondenza, fuocheggiatore elettrico e una sfilza d'interfacce, appena lo sapra vedrai che ti chiamerà,
appena metterai gli occhi sul cielo vedrai che spettacolo di nitidezza , mi raccomando gli oculari, ora dovrai attrezzarti x le riprese deep , si fa gudare bene visto la focale non eccessiva, aspettiamo una nord america da favola! gira e rigira arriverò anchio a un rifrattore con le bools!

etruscastro
24-01-2013, 18:55
Grazie!!!!
Ti potrei anche ospitare......però prima lascia che ci prenda la mano!
E un TSA 102/816......spettacolo....sono tanti anni che lo voglio!!!! E' il coronamento di un sogno!

e ti credo :D
complimentissimi ancora!
Antonio

marcom73
24-01-2013, 19:13
complimentissimi !! e' sicuramente un punto d'arrivo !! credo che sia una di quelle cose che non darai mai via !!! oculari, montature, accessori ed ammennicoli vari.... si ma questo NO !! felicitazioni !

Patric
24-01-2013, 19:32
Grazie a tutti!!!
Adesso manca solo il cielo!!!

Stefano Simoni
24-01-2013, 21:37
Questo thread mi ha fatto venire voglia di mettere la faccina che sbava :biggrin:
Complimenti per l'acquisto, non ne ho mai visto uno dal vivo.

Stefano Simoni
24-01-2013, 21:43
:sbav:

Patric
24-01-2013, 21:49
Questo thread mi ha fatto venire voglia di mettere la faccina che sbava :biggrin:
Complimenti per l'acquisto, non ne ho mai visto uno dal vivo.

Ciao Stefano....
Ad ogni fiera dell'astronomia rimanevo sempre totalmente inebetito, in adorazione, delle vetrine con dentro i Taka...
Non riuscivo a staccarmi e ho sempre pensato che un giorno ne avrei posseduto uno.

Oggi quel sogno si è fatto realtà!!!! Sono molto molto contento!!!!
Non vedo l'ora di usarlo.....

mingo80
24-01-2013, 22:15
Complimentoni davvero!!!:awesome: non vedo l'ora di vedere le prime foto ;)

Patric
24-01-2013, 22:54
...anche io!!!! sono impaziente davvero!!!!

Huniseth
25-01-2013, 02:01
Tutto lì? Un piccolissimo 102mm? Pensavo chissà cosa....

:cry::sbav::oops::wtf:

Armando
25-01-2013, 03:42
Tutto lì? Un piccolissimo 102mm? Pensavo chissà cosa....

:cry::sbav::oops::wtf:
Mi raccomando non smentirti Mai?
nella botte piccola c'e' il vino buono Faraone quando vedrai cosa sfornerà nel deep non penserai +
tu pensa con 80mm riescono a fare grandi campi da APOD , immagina con 20mm in + e con un sigior telescopio fatto di vere lenti paragonabile a quelle dell'officina stellare,
Huniseth , nel tuo essere non esiste il piacere di ........... una bella ragazza? se qualcuno puo permetterselo xchè no
ricordati che si vive una sola volta!
e se si complimenta almeno una volta con patrick che ha coronato il suo sogno da astrofilo, non ti facciamo le pernacchie, sai che anche gli orsi a volte sono teneri?
Patrick ho assunto uno strgone, ha promesso che la prossima settimana te lo fa provare il gioiello!

Patric
25-01-2013, 12:18
Tutto lì? Un piccolissimo 102mm? Pensavo chissà cosa....

:D:D...:razz:

Patric
25-01-2013, 12:20
Mi raccomando non smentirti Mai?
nella botte piccola c'e' il vino buono Faraone quando vedrai cosa sfornerà nel deep non penserai +
tu pensa con 80mm riescono a fare grandi campi da APOD , immagina con 20mm in + e con un sigior telescopio fatto di vere lenti paragonabile a quelle dell'officina stellare,
Huniseth , nel tuo essere non esiste il piacere di ........... una bella ragazza? se qualcuno puo permetterselo xchè no
ricordati che si vive una sola volta!
e se si complimenta almeno una volta con patrick che ha coronato il suo sogno da astrofilo, non ti facciamo le pernacchie, sai che anche gli orsi a volte sono teneri?
Patrick ho assunto uno strgone, ha promesso che la prossima settimana te lo fa provare il gioiello!

Su su Armando!!!! Non ti inalberare.....
Non hai visto le faccine che ha messo Huniseth?.....Ti ringrazio di aver preso le mie parti!!!!

Patric
25-01-2013, 19:21
Eccolo nel sup habitat tipo......nella postazione fissa!!!!

1491

mingo80
25-01-2013, 19:27
Wow...complimenti davvero....mamma mia quanto invoglia ;)

etruscastro
26-01-2013, 08:10
che spettacolo!!!!! :sbav:

Armando
26-01-2013, 08:49
Io lo conoscevo già "quello di Carmine,
l'unico neo, x me solo x me!
l'unico anello x il fissaggio sulla barra , strano il tubo è un po lunghino, le flessioni?

Patric
26-01-2013, 10:23
Niente flessioni sul Taka....è la prospettiva della foto che inganna....
E' solo 816 di focale non è lunghissimo, poi ci sono 20 cm di paraluce! La culla centrale dava qualche dubbio anche a me ma una volta fissata è stabilissima...ci ho messo due bulloni con dadi....
Nella peggiore delle ipotesi vado da Geoptik e prendo due anelli che ci stanno.....

Ciao a tutti!!!!

marcom73
26-01-2013, 11:17
non è per mancanza di reverenza ma il focheggiatore sembra non in linea con la classe e il nome dell'ottica... ha la demoltiplica? come si comporta ? :wtf: ci starebbe bene un bel focheggiatore moderno con demoltiplica... lo so, non sono molto romantico...:rolleyes:

ZioRob
26-01-2013, 11:33
Complimenti Patric per l'acquisto, posso capire la gioia che si prova quando si riesce a prendere lo strumento tanto agognato :) ... per me (e il mio portafoglio:biggrin:) era il C9.25, ed ora che lo posseggo sono strafelice... certo il Taka è su un'altro pianeta come strumento :sbav:

Armando
26-01-2013, 11:33
non è per mancanza di reverenza ma il focheggiatore sembra non in linea con la classe e il nome dell'ottica... ha la demoltiplica? come si comporta ? :wtf: ci starebbe bene un bel focheggiatore moderno con demoltiplica... lo so, non sono molto romantico...:rolleyes:
Marco! chi prende questi gioielli come prima cosa si monta il sistema di fuoco aut. di cui con una interfaccia collegata a il controller fuocheggiatore e pc , l'ho gia detto nei post prima un'altro astrofilo ha lo stesso taka, lo abbiamo provato sulla mia EQ6 , sembrava un razzo che doveva partire x quante cose erano collegate a sto Taka
pero una volta finito il counteggio alla rovescia , lui ci ha portato ad ammirare il vero universo.

Patric
26-01-2013, 11:48
non è per mancanza di reverenza ma il focheggiatore sembra non in linea con la classe e il nome dell'ottica... ha la demoltiplica? come si comporta ? :wtf: ci starebbe bene un bel focheggiatore moderno con demoltiplica... lo so, non sono molto romantico...

Ciao,
Il fuocheggiatore è un classico pignone e cremaliera e non ha demoltipilica. In effetti potevano fare di meglio ma appena potrò prenderò la manopola di demoltiplica, anche se costa un occhio.
Il movimento è molto fluido ed è molto solido, regge sicuramente accessori molto pesanti. Meccanicamente è impeccabile.... E' un "difetto" noto dei Takahashi....
Comunque la prova del nove la farò alle prime riprese...




Complimenti Patric per l'acquisto, posso capire la gioia che si prova quando si riesce a prendere lo strumento tanto agognato :) ... per me (e il mio portafoglio:biggrin:) era il C9.25, ed ora che lo posseggo sono strafelice... certo il Taka è su un'altro pianeta come strumento

Hia perfettamente ragione! La cosa importante è riuscire a soddisfare un sogno...
Non sono paragonabili i due strumenti solo perchè sono concepiti e strutturati in modo diverso. Credo che sia ottimo anche il tuo C9.25....


Marco! chi prende questi gioielli come prima cosa si monta il sistema di fuoco aut. di cui con una interfaccia collegata a il controller fuocheggiatore e pc , l'ho gia detto nei post prima un'altro astrofilo ha lo stesso taka, lo abbiamo provato sulla mia EQ6 , sembrava un razzo che doveva partire x quante cose erano collegate a sto Taka
pero una volta finito il counteggio alla rovescia , lui ci ha portato ad ammirare il vero universo.

Ciao Armando,
per il momento non ho intenzione di prendere fuocheggiatori elettronici o cose così.
Appena potrò prenderò la manopola per la demoltipilica epoi andrò a mano ad aggiustare il fuoco.

In futuro chissà......:confused:

Armando
26-01-2013, 12:16
Ti ricordi che ne abbiamo parlato della gestione Remota del tele aspetta x la manopola della demoltiplica, se ben ricordo o tu o un'altro si parlava di gestire il tele da dentro casa, se mi sbaglio correggimi:cool:

Patric
26-01-2013, 13:00
Si Armando, ne abbiamo parlato....però non è mia intenzione gestire tutto da dentro casa.....Sarò pazzo ma nelle serate di ripresa mi piace anche uscire fuori sul tetto, vicinissimo alla postazione, e guardarmi il cielo e poi intervenire direttamente in caso di malfunzionamenti e settaggi.
Finchè posso permettermi il lusso di uscire anche con abbondante sotto zero lo farò, altrimenti rischio di diventare troppo pantofolaio! Mi piace la tecnologia ma non potrei mai rimanere dentro al calduccio e guidare tutto dalla poltrona...Ecco anche perchè non capisco le gestioni o l'affittare un tele in remoto....(mi sembra ci sia anche un topic nel forum su questo argomento...)

Comunque grazie per il consiglio!

GALASSIA60
26-01-2013, 13:04
Complimentissimi Patric !!!:sbav::sbav: Un vero gioiello..... Capisco la tua emozione ad averlo a " cuccia " e aspettare il momento buono per "liberarlo " a caccia. Con questo strumentino penso che sfornerai diversi APOD !!:biggrin: Speriamo solo in un bel cielo e senza Luna piena !! CIELI BUI.

Armando
26-01-2013, 13:05
Si Armando, ne abbiamo parlato....però non è mia intenzione gestire tutto da dentro casa.....Sarò pazzo ma nelle serate di ripresa mi piace anche uscire fuori sul tetto, vicinissimo alla postazione, e guardarmi il cielo e poi intervenire direttamente in caso di malfunzionamenti e settaggi.
Finchè posso permettermi il lusso di uscire anche con abbondante sotto zero lo farò, altrimenti rischio di diventare troppo pantofolaio! Mi piace la tecnologia ma non potrei mai rimanere dentro al calduccio e guidare tutto dalla poltrona...Ecco anche perchè non capisco le gestioni o l'affittare un tele in remoto....(mi sembra ci sia anche un topic nel forum su questo argomento...)

Comunque grazie per il consiglio!
a chi lo dici, ma non voglio sempre parlare dei miei prob. fisici io sto studiando il setup in remoto, sai che ne abbiamo parlato, non posso avere il lusso dei sotto zero, l'astronomia ha preso il posto del mio cabinato te lo ricordi? La cosidetta Bagnarola , la postero x poco tempo su al bar di arturo poi la toglierò perche non sono solo.