PDA

Visualizza Versione Completa : I quasar esagerano



Vincenzo Zappalà
25-01-2013, 18:02
Abbiamo appena parlato della galassia a spirale più grande mai osservata ed ecco che l'Universo ci regala un nuovo record. E che record!...
leggi tutto... (http://www.astronomia.com/2013/01/25/i-quasar-esagerano/)

Andrea I.
25-01-2013, 20:38
Francamente a ragionare su queste cifre mi sento colto da un tremendo senso di smarrimento.
Mi é venuta voglia di fare un conto in kilometri ma arrivato all'ora/ luce e confrontando il risultato con la circonferenza dellla terra ho rinunciato per un'overdose di stupore....che immensità:shock:

manuela
25-01-2013, 21:35
magari a qualcuno può sembrare frustrante ma io trovo meraviglioso che il cosmo continui a sorprenderci, talvolta a smentirci ....

MulderFox
25-01-2013, 23:01
Ma questo Quasar è spaventosamente enorme!!!!!:shock:

Vincenzo Zappalà
26-01-2013, 06:03
Ma questo Quasar è spaventosamente enorme!!!!!:shock:

attenzione... è un gruppoi di quasar, un ammasso come quelli galattici. Anche perchè i quasar sono galassie...

MulderFox
26-01-2013, 08:57
La mia ignoranza non ha limiti:confused:

tony70xx
27-01-2013, 18:59
Praticamente quello che rende la notizia clamorosa è la dimensione dell'ammasso, anzi dei 2 ammassi? Perché mette in dubbio la teoria che da qualunque punto lo si guardi l'universo sebra sempre uguale? Mi sembra che grandi ammassi (anche se non di quelle dimensioni) erano già stati scoperti?

Vincenzo Zappalà
28-01-2013, 05:37
Praticamente quello che rende la notizia clamorosa è la dimensione dell'ammasso, anzi dei 2 ammassi? Perché mette in dubbio la teoria che da qualunque punto lo si guardi l'universo sebra sempre uguale? Mi sembra che grandi ammassi (anche se non di quelle dimensioni) erano già stati scoperti?

esattamente...