Visualizza Versione Completa : Aurore del Nord
Giuseppe Petricca
14-10-2016, 22:55
La scorsa sera, anche se con nubi nel mezzo, una delicata aurora dal colore acquamarina (insieme a qualche spruzzo di viola qui e lì) si è fatta strada nel cielo notturno del nord.
20483
Una tonalità di colore mai vista prima, con nubi e terreno illuminati dalla Luna quasi piena che era alle mie spalle. Lo spettacolo si è fatto attendere fino a quasi la mezzanotte, quando un provvidenziale sprazzo di sereno ha regalato la vista che potete ammirare tutti.
5 Panel Panorama - 8" - f/3.5 - ISO 1600
Canon EOS 700D - 18 mm - Lightroom CC - Photoshop CC
Magia....
Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
Bellissima!!!
Sono stato in Islanda questa estate (posto indescrivibile, davvero da farfalle nello stomaco), e non sono mai riuscito a vederne una. Dannaz...
Sent from my SM-G920F using Tapatalk
Andrea86
15-10-2016, 11:49
Scatto ed elaborazione di alto livello.
Grazie per la condivisone Giuseppe Petricca
Andrea
Da quel posto stai inviando una foto più spettacolare dell'altra.
Grazie mille.
etruscastro
15-10-2016, 12:05
i tuoi lavori Giuseppe oltre ad essere di grande fattura hanno il pregio di far sognare...
nicola66
15-10-2016, 12:06
Secondo me lo studio è solo una scusa :whistling: il tuo semestre universitario è solo per apprendere nozioni fotografiche :biggrin:
Come sempre foto e paesaggio incantevole ;)
Sono quasi sicuro che lo troveremo la anche tra venti anni... magari fuori corso... più probabilmente come professore..
Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
Un quadro d'autore :sbav:
Giuseppe Petricca
18-10-2016, 16:19
In primis, grazie davvero a tutti per i complimenti :) Sempre contento che riesca a trasmettere le sensazioni che ho provato, almeno in parte, tramite le mie foto.
nicola66 garmau Mi avete scoperto! :biggrin:
Pianifico infatti di rimanere in queste terre dopo le mie lauree (quest'anno e il prossimo) e stabilirmi qui. Diciamo che la magia delle aurore boreali ha giocato un buon fattore.
davider
Non sono mai stato in Islanda, ma tutti ne parlano come un posto fuori dal mondo. Devo riuscire ad organizzare un viaggio!
etruscastro
Penso sia il miglior complimento che abbiano fatto ad una mia foto. Grazie! Ogni notte accompagnata da un'aurora è un sogno indimenticabile.
Non sono mai stato in Islanda, ma tutti ne parlano come un posto fuori dal mondo. Devo riuscire ad organizzare un viaggio!
Confermo; ci sono stato quest'estate ed è stata un'esperienza indimenticabile. Io invece sono stato fortunato perchè almeno per una sera su quindici ho visto l'aurora boreale anche se in versione estiva.
Non si riesce a descrivere con le parole quello che ti trasmette dal vivo.