PDA

Visualizza Versione Completa : Alga in un meteorite..... Arriva E.T.?



cinturadiorione
26-01-2013, 20:39
Si legge ovunque di alghe ritrovate su un meteorite caduto in Sri Lanka a fine anno....
Che mi sapete dire?:wtf:

P.S. Se c'é già una discussione bannatemi pure :biggrin:

Red Hanuman
27-01-2013, 09:14
Avrebbero trovato un fossile di un'alga della famiglia delle diatomee in un meteorite.
Ma non si sa da dove proviene il meteorite. O è una bufala, o il meteorite è di origine terrestre (potrebbe essere il risultato di un'impatto di una meteora ben più grossa sulla Terra, visto che non specificano la natura della matrice). :sneaky:
Inoltre, la rivista che ha pubblicato l'articolo originale è molto discussa. Leggi QUI (http://scienze.fanpage.it/un-alga-aliena-in-un-meteorite-caduto-in-sri-lanka/).

Pierluigi Panunzi
27-01-2013, 10:10
... e Giacobbo non ha perso l'occasione...
come sempre...:wtf:

garmau
27-01-2013, 11:35
... e Giacobbo non ha perso l'occasione...
come sempre...:wtf:
....questo è un lavoro per.......Kazzenger.....:sad::sad:

cinturadiorione
27-01-2013, 13:53
He he he immaginavo risposte del genere:razz:

siccome ne parlano ovunque in tono piuttosto pacato senza gridare "AL MIRACOLO" oppure "INVASIONE ALIENA"......

Vabbé vado a montare i il telescopio (giocattolo:hm:) di mio figlio e vó a vedere la luna:sbav:.

Lontano
27-01-2013, 17:16
A proposito di forme di vita o loro impronte e tracce, si sa più nulla dei batteri trovati dai Professori Geraci e D'argenio all'interno di meteoriti e rocce terrestri?

Armando
28-01-2013, 05:03
Quello che non ho Capito?
il meteorite e originale o è il risultato dell'impatto tra un meteorite molto + grosso con la terra?
Visto che La luna si presume che è nata x l'impatto tra un grosso meteorite e la terra, e se questo meteorite e un pezzetto di terra che non si è aggiunto alla formazione della luna?
questa alga era gia terrestre!!!

Red Hanuman
28-01-2013, 06:17
A proposito di forme di vita o loro impronte e tracce, si sa più nulla dei batteri trovati dai Professori Geraci e D'argenio all'interno di meteoriti e rocce terrestri?
Nessuna notizia nuova. Evidentemente, erano anche questi ultimi delle bufale. Altrimenti, ne avremmo saputo molto di più.....

Red Hanuman
28-01-2013, 06:25
Quello che non ho Capito?
il meteorite e originale o è il risultato dell'impatto tra un meteorite molto + grosso con la terra?
Visto che La luna si presume che è nata x l'impatto tra un grosso meteorite e la terra, e se questo meteorite e un pezzetto di terra che non si è aggiunto alla formazione della luna?
questa alga era gia terrestre!!!
Esattamente non si sa, visto che dati sulla matrice originale non ne circolano. Quindi, potrebbe anche essere un pezzo di Terra portato in orbita da un grosso impatto e poi ricaduto. Potrebbe anche essere come dici tu, ma mi risulta che l'impatto è avvenuto prima della nascita della vita sulla Terra...
Più probabilmente è una bufala.....;)

Armando
28-01-2013, 06:49
Esattamente non si sa, visto che dati sulla matrice originale non ne circolano. Quindi, potrebbe anche essere un pezzo di Terra portato in orbita da un grosso impatto e poi ricaduto. Potrebbe anche essere come dici tu, ma mi risulta che l'impatto è avvenuto prima della nascita della vita sulla Terra...
Più probabilmente è una bufala.....;)
Red so che non posso competere con te sull'argomento, ma forse ancora prima che la terra aveva il suo scudo cioè l'tmosfera esistivano ed esistono organismi che producono ossiggeno, ora se dobbiamo approfondire faro una ricerca + precisa, solo che adesso sto x andare via a dopo
l'impatto catastrofico che ho menzionato è avvenuto quando questi organismi non avevano completato lo scudo
ne parliamo dopo ora devo andare

Red Hanuman
28-01-2013, 12:15
Red so che non posso competere con te sull'argomento,

Ci mancherebbe! Con me può competere anche un bambino appena nato.... Vai tranquillo, e dì quello che vuoi... ;)


ma forse ancora prima che la terra aveva il suo scudo cioè l'tmosfera esistivano ed esistono organismi che producono ossiggeno, ora se dobbiamo approfondire faro una ricerca + precisa, solo che adesso sto x andare via a dopo
l'impatto catastrofico che ho menzionato è avvenuto quando questi organismi non avevano completato lo scudo
ne parliamo dopo ora devo andare

Caro Armando, a quanto ne so, le alghe non sono arrivate subito sulla Terra. Prima ci sono stati microorganismi che sfruttavano fonti energetiche più facili da utilizzare. E comunque, tutto è successo dopo la formazione della Luna....
Ma vediamo cosa ne cavi fuori tu.... :sneaky:

Armando
28-01-2013, 13:58
Ho fatto un giro, la schienza umana ancora non ha risolto tanti ?
x adesso è come dici tu? prima dellimpatto che formò la luna non erno alche ma dei microorganismi che costruirono gli oceani di conseguenza con le evaporazioni l'atmosfera.
però non do x certo che le alche sono dopo l'impatto, forse un giorno troveranno un pezzo di terra non venuta dallo spazio che contiene delle microalghe Bho! se approfondisci ,leggerai che nulla e dato x scontato.
Ti chiedo quando hanno avuto la certezza che la luna è un pezzo della terra?
dopo l'all'unaggio di Amstrong e compagni.

Red Hanuman
28-01-2013, 16:40
Ti chiedo quando hanno avuto la certezza che la luna è un pezzo della terra?
dopo l'all'unaggio di Amstrong e compagni.
Nemmeno, caro Armando...Ancora oggi è solo molto probabile, non certo al 100 per 100.... ;)

Armando
28-01-2013, 18:30
Nemmeno, caro Armando...Ancora oggi è solo molto probabile, non certo al 100 per 100.... ;)
Ok all'ora ci hanno riempito di forse, quando hanno analizzato ,i reperti lunari?

Red Hanuman
28-01-2013, 18:43
Ok all'ora ci hanno riempito di forse, quando hanno analizzato ,i reperti lunari?
No. Semplicemente, possono essere studiati meglio, e magari non tutto torna. Quindi, rimangono aperte alternative. ;)
Per esempio recentemente si è ipotizzato che originariamente le lune formatesi erano due, che poi si sono scontrate lentamente, fondendosi. Questo spiegherebbe il maggiore spessore della crosta nel lato "oscuro" della Luna.
Allo stesso modo, sembrerebbe che le rocce lunari abbiano troppa acqua rispetto al processo di formazione ipotizzato per la Luna.
Non possiamo dire di sapere tutto, insomma... :whistling:

marco massara
13-02-2013, 21:13
No. Semplicemente, possono essere studiati meglio, e magari non tutto torna. Quindi, rimangono aperte alternative. ;)
Per esempio recentemente si è ipotizzato che originariamente le lune formatesi erano due, che poi si sono scontrate lentamente, fondendosi. Questo spiegherebbe il maggiore spessore della crosta nel lato "oscuro" della Luna.

porca miseria, ero rimasto scioccato già dall'ipotesi dell'impatto gigante ma questa non l'avevo ancora sentita :wtf: mi sembra interessante ma ancora più azzardata (scontro lento!), se sai indicarmi un link specifico ci darei una occhiata volentieri. quando nel 93 ho fatto l'esame di maturità ho portato geografia astronomica e al tempo c'erano 3 teorie alternative sulla formazione della luna. a 20 anni di distanza ne sono venute fuori un altro paio. tutto ciò mi fa ridere perchè è qui a un secondo luce ... la proporzione con i quasar falla tu :awesome:

Red Hanuman
13-02-2013, 22:22
porca miseria, ero rimasto scioccato già dall'ipotesi dell'impatto gigante ma questa non l'avevo ancora sentita :wtf: mi sembra interessante ma ancora più azzardata (scontro lento!), se sai indicarmi un link specifico ci darei una occhiata volentieri. quando nel 93 ho fatto l'esame di maturità ho portato geografia astronomica e al tempo c'erano 3 teorie alternative sulla formazione della luna. a 20 anni di distanza ne sono venute fuori un altro paio. tutto ciò mi fa ridere perchè è qui a un secondo luce ... la proporzione con i quasar falla tu :awesome:
Leggi QUI (http://www.ilpost.it/2011/08/04/collisione-seconda-luna/). C'è anche un link (http://www.nature.com/nature/journal/v476/n7358/full/nature10289.html) all'articolo originale pubblicato da Nature.;)

SVelo
14-02-2013, 14:32
Leggi QUI (http://www.ilpost.it/2011/08/04/collisione-seconda-luna/). C'è anche un link (http://www.nature.com/nature/journal/v476/n7358/full/nature10289.html) all'articolo originale pubblicato da Nature.;)

Uh che interessante! :shock: