PDA

Visualizza Versione Completa : Luna :



Huniseth
26-01-2013, 22:28
Non va.. non va..

Una delle due foto è fatta dall'Apollo, l'altra no.

1499 1500


Nel caso non foste riusciti a capirlo da soli, quella dall'Apollo è la prima sinistra. :cry:

marcom73
26-01-2013, 22:37
la tua è quella con le crocette ?!?!? hi hi :biggrin: a parte i scherzi, non male no ?!?!? manca un pochino di incisione ma in generale mi sembra buona no ?!?!

Huniseth
26-01-2013, 23:23
Manca un pochino di incisione... cioè l'unica cosa che serve.
Dopo una serata al freddo qualcosa dovevo pur tirare fuori.. il gol della bandiera, niente di più.

medved
27-01-2013, 00:00
Ma cos'è un problema di micromosso?

mingo80
27-01-2013, 01:46
Huniseth,su col morale....a me la foto di dx piace tantissimo :) ....potessi farla io una foto così!!!!!....sarà magari il cambio di inclinazione,il seeing non perfetto....ma la stai pparagonando a una foto dell'Apollo....è bellissima la foto di dx e sapendo che è amatoriale è ancora più bella ;)

Armando
27-01-2013, 02:46
HUNI ! ti ho chiesto di mandarmi il video fatto con la webcam , ripeto quello in avi la mia mail la conosci
Per essere più incisa l'immagine devi lavorare con il vawelet di Registax dopo che il video la pre elaborato con autostakkert2,
Comunque, non è proprio da buttare
Fai così, con i vawelet sposta i primi tre cursori sono quelli che risaltano l'incisione dell'immagine
Huni gli stavo dando + incisione allimagine, come si vede su questa immagine, me ne sono accorto che non hai usato bene autostakkert, l'altra cosa quando salvi con autostakkert usa l'estenzione png, che è l'estenzione che photoshoop lavora meglio ripeto se mi fai arrivare il video della luna ci provo io,non preoccuparti non risulterò io
1502

etruscastro
27-01-2013, 09:16
Huniseth,su col morale....a me la foto di dx piace tantissimo :) ....potessi farla io una foto così!!!!!....sarà magari il cambio di inclinazione,il seeing non perfetto....ma la stai pparagonando a una foto dell'Apollo....è bellissima la foto di dx e sapendo che è amatoriale è ancora più bella ;)
quoto Mingo.
Huniseth, a me piace moltissimo!
mettici tutti i problemi che voi astroimager avete (seeing, scattering ecc ecc) hai fatto un lavoro notevole! complimenti ;)

GALASSIA60
27-01-2013, 14:26
Non male come immagine... e comunque a quanto mi risulta con la Luna in fase 1 e con il 99,7 % di superficie illuminata, l'acquisizione delle immagini lunari risulta sempre più difficile, e sempre con dettagli meno incisi. Le migliori performances con le foto lunari si ottengono dalle fasi 1/4 e 2 /3 della superficie illuminata, quando le ombre dei crateri si stagliano nitide e definiscono i dintorni. Per quanto detto.... complimenti!!!;);) CIELI BUI.

Huniseth
27-01-2013, 17:57
Se aspetto le condizioni ideali faccio una foto al secolo.....

Non posso spedire un file da un gigaaaaaaaaaa :biggrin:

Armando
27-01-2013, 18:22
Se aspetto le condizioni ideali faccio una foto al secolo.....

Non posso spedire un file da un gigaaaaaaaaaa :biggrin:
zippalo!

Huniseth
27-01-2013, 18:52
Ma si, ti ringrazio, ne farò degli altri migliori. Meglio perdere tempo ad elaborare filmati più decenti.http://www.astronomia.com/forum/images/icons/icon7.png

Armando
28-01-2013, 06:08
Ma si, ti ringrazio, ne farò degli altri migliori. Meglio perdere tempo ad elaborare filmati più decenti.http://www.astronomia.com/forum/images/icons/icon7.png
Forse è la cosa migliore, con la pratica ,si migliora, ti consiglio di smanettare con autostakkert2
e usare Sharpcap come software x ripresa filmati.

Patric
28-01-2013, 09:00
Se aspetto le condizioni ideali faccio una foto al secolo.....

Non posso spedire un file da un gigaaaaaaaaaa :biggrin:

Ciao Huniseth!!!!
Intanto complimenti per la ripresa, mi piace e io non sono ancora capace di fare riprese così!
...e ci ho provato, credimi!!!! Beh comunque il tempo c'è per imparare e anche da qui potrò trarre i giusti spunti e consigli!!!!

Se devi spedire un file pesante puoi utilizzare diversi modi in rete tipo DropBox, Google Docs, TransferBigFiles...

Ciao e ancora complimenti!!!!