PDA

Visualizza Versione Completa : Il cielo nel mese di Febbraio 2013



Stefano Simoni
30-01-2013, 10:31
Questo mese: luna a barchetta! Costellazioni osservabili, posizioni dei pianeti, congiunzioni, mappe stellari dettagliate, effemeridi di Sole, Luna e pianeti. Tutti gli eventi astronomici di Febbraio 2013!...
leggi tutto... (http://www.astronomia.com/2013/01/30/il-cielo-nel-mese-di-febbraio-2013/)

rubens
30-01-2013, 17:29
..ed eccolo il mio articolo preferito. Come sempre, grazie Simone..
Quindi nulla di eclatante all'orizzonte, ameno di congelare nelle prime ore del mattino.. fotograficamente vale la pena puntare a qualche mosaico lunare o qualche allineamento a largo campo.
Nulla di nuovo neanche per quanto riguarda il meteo.. è dal 3 Gennaio che non vedo un cielo sereno.. mi sale l'ansia.:twisted: Anche per la prima metà di Febbraio non si avranno persistenti zone di alta pressione, almeno qui, nella pianura più luminosa 'Europa.
Cieli sereni, almeno a voi.

mingo80
30-01-2013, 20:15
Grazie Stefano,è ballo saper cosa e dove guardare...peccato che come diceva Rubens,tra le nuvole,la nebbia qua in pianura non ce lo godiamo più di tanto....ma io son fiducioso e appena il cielo si apre prendo a mano il tele e mi faccio una notte di ibernazione....complimenti per l'articolo sempre ben dettagliato ;)

GALASSIA60
30-01-2013, 21:22
Sempre un interessante e completo articolo per noi astrofili, che ci permette di programmare qualche particolare osservazione (cielo permettendo !! ). Grazie anche da parte mia Stefano !!
Anche qui il meteo è inclemente e non dà tregua. Speriamo nei prossimi giorni: siamo tutti pronti alla prima occasione utile. :biggrin:

rubens
31-01-2013, 08:15
grazie Simone...
(ho bisogno di ferie!!!).. grazie, e scusa, Stefano.

alessandro71
02-02-2013, 15:47
bell'articolo e bell'anno questo....ottimo per me che devo ricominciare...